• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Niro 2018 troppo rumorosa

Luca G

Neoiscritto
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
19
Provincia
BS
Kia
Niro
Anno
2018
Buona sera a tutti.sono un felice possessore di una Niro dal novembre 2018 con cerchi da 18. L auto è bella consuma poco ed amo la silenziosità del termico spento al semaforo o comunque alle bassissime velocità. un grosso difetto però credo lo abbia. È veramente troppo rumorosa già dai 70/80 km/ ora. Fare un viaggio in autostrada ai 130 mi rincretinisce…..fruscii molto forti..sarà che ero abituato alla golf ma a mio avviso L auto non è insonorizzata bene ed e ancora molto lontana dagli standard di confort di viaggio di auto europee….ho avuto anche Opel e Renault ..anche esse molto più silenziose…forse perché la Niro è un po’ più alta ? Che ne pensate ?grazie
 
Io penso che tutto questo fracasso non lo faccia. Sono tornato due giorni fa da un viaggio per vacanza, ho fatto 800 km a/r in autostrada e tolto qualche tratto con asfalto rumoroso tutto il viaggio è stato molto confortevole, o sono io che sono sordo oppure la niro rientra negli standard. Quando la presi unica modifica fatta è stata mettere un foglio di fonoassorbente sotto la moquette del bagagliaio, sopra il ruotino, per il resto rumori zero
 
I fruscii aerodinamici sono fortemente udibili a livello dei finestrini…ho pensato a guarnizioni povere o montate male …ma non credo sia questo perché entrerebbe acqua quando piove…invece sono perfette ho provato a montare gli anti turbo deflettori ma ancora nulla..addirittura in autostradho provato a viaggiare a specchietti chiusi ed i fruscii effettivamente diminuiscono anche se non di molto..probabilmente dipende proprio dalla forma aerodinamica..il rumore a cui faccio riferimento io sono infruscii aerodinamici ed il rotolamento dei pneumatici.comunque dell auto sono ultra soddisfatto
 
Rotolamento pneumatici: anche per me avrebbero potuto fare di meglio. Più che altro è fastidioso su asfalto drenante, quindi ci ho fatto l'abitudine dopo non pochi messaggi sul forum che avranno sicuramente annoiato molti di noi :p
Anche io ho il fonoassorbente, ma sula lamiera del vano di carico. Non ho ottenuto risultati incoraggianti.
Secondo me con degli pneumatici diversi dai Pilot Sport 4 di serie, il rumore di rotolamento diminuisce sensibilmente. Lo saprò quando sarà ora di sostituirli.
Il fruscio aerodinamico mi coglie impreparato. Vuol dire che nella mia Niro non è apprezzabile oppure che non ho una sensibilità in tal senso perchè in 3 anni e 37000 km non ci ho mai fatto caso :nonso:
 
Non so a che velocità andiate, io in autostrada al massimo arrivo a 140 e di questi fruscii aerodinamici spaventosi non ne ho mai sentiti, niente di più rispetto ad altre auto avute. Ma magari sono sordo
 
Fruscii aerodinamici nemmeno io…rumore su asfalto drenante molto invadente invece. Su questo concordiamo che si potesse fare di più. Ci si fa l’abitudine. Si alza un po’ il volume e si sente comunque benissimo la musica.
Guidando precedentemente una multipla ho notato un gran bel miglioramento quando ho preso la Niro…li era tutto un fruscio già alle medie velocità con quegli specchi mastodontici e l’area frontale talmente grossa che fungeva da aerofreno.
Senza dubbio si può fare meglio, ma anche il prezzo salirebbe e visto il rapporto prezzo/dotazione/tecnologia questa dell’insonorizzazione su asfalto drenante forse ci si può passare sopra.
Puoi tentare aumentando l’insonorizzazione del vano sotto baule perché molto rumore “entra” da dietro.
 
2 Kia Sorento e 3 Niro mai rumori fruscii saro fortunato con questo marchio penso di si.
 
anch'io sono molto soddisfatto della Niro pero' il rumore di rotolamento dal posteriore lo trovo veramente molto fastidioso,invece per quanto riguarda i fruscii aereodinamici niente da segnalare,ho gia' messo del materiale fonoassorbente nel bagagliaio e nel portellone ottenendo un po' di miglioramento rispetto al primo viaggio che feci in autostrada appena presa comunque ho gia' in programma di provare ad insonorizzare l'interno dei passaruota
 
Io sinceramente non trovo la KIA Niro rumorosa. Il rumore che emerge maggiormente e chiaramente è quello del rotolamento dei pneumatici, ma per questo bisogna risalire ai veri responsabili: i Michelin Sport Pilot 4 225/45. Infatti li ho appena sostituiti con dei Pirelli "All Season SF2" e vi assicuro che è tutta un'altra musica! Grande Niro!
 
Io sinceramente non trovo la KIA Niro rumorosa. Il rumore che emerge maggiormente e chiaramente è quello del rotolamento dei pneumatici, ma per questo bisogna risalire ai veri responsabili: i Michelin Sport Pilot 4 225/45. Infatti li ho appena sostituiti con dei Pirelli "All Season SF2" e vi assicuro che è tutta un'altra musica! Grande Niro!
Ciao potrei sapere quanti km sei riuscito a fare con le Michelin Sport Pilot ..in effetti sono quelle che di prima dotazione ho io ed ho fatto ad oggi 32.000 km ma secondo me non arrivo ai 40.000 che francamente sono un po pochi solitamente per come in genere uso io le gomme... in genere riesco a fare 45.000 50.000 senza assolutamente arrivare all'ultimo e poi le sostituisco ( il gommista mi dice sempre che potrei farne 6000-8000 in piu ma io preferisco sempre cambiarle un po prima ) grazie ciao
 
Io sono a 31000 e a fine mese penso di cambiarle però qui per le tortuose strade liguri arrivare a 30 k è già un record
 
3 anni e 37000 km. Secondo me a 45000 ci arrivano.
 
Ciao potrei sapere quanti km sei riuscito a fare con le Michelin Sport Pilot ..in effetti sono quelle che di prima dotazione ho io ed ho fatto ad oggi 32.000 km ma secondo me non arrivo ai 40.000 che francamente sono un po pochi solitamente per come in genere uso io le gomme... in genere riesco a fare 45.000 50.000 senza assolutamente arrivare all'ultimo e poi le sostituisco ( il gommista mi dice sempre che potrei farne 6000-8000 in piu ma io preferisco sempre cambiarle un po prima ) grazie ciao
Ciao, guarda io avevo uno pneumatico distrutto a causa di un cordolo sul quale diedi una botta terrificante circa due anni fa. Purtroppo non mi sono reso conto (anche perché il cerchio non aveva riportato danni visibili) che quella botta aveva variato l'assetto della ruota posteriore sx, così quando sono andato casualmente da un gommista per far riparare la gomma causa foratura, abbiamo visto che stava affiorando la carcassa del radiale, a causa di un angolo errato della sospensione. Credo che sarei potuto forse arrivare a 40 mila Km con le gomme originali (secondo il gommista le gomme 225/45 durano meno di quelle di misura inferiore). Ma dovendone sostituire una ho preso la palla al balzo e le ho cambiate tutte prendendo le Pirelli All Season SF2. Le gomme nuove sono più comode (e ci può stare, a confronto con gomme di 4 anni) ma, soprattutto, sono decisamente più silenziose. Finora non ho notato un comportamento su strada inferiore a livello di tenuta rispetto alle Michelin (ottime rispetto a quel parametro).
 
Nella guida di tutti i giorni, con pneumatici che hanno buone caratteristiche non si notano differenze se non la rumorosità, vibrazioni, comfort in generale.
In caso di emergenza credo invece che lo spazio di arresto faccia la differenza.
Per questo non voglio fare il paladino della sicurezza ma è meglio essere informati leggendo i test che si trovano in Rete.
Gli spazi di frenata sul bagnato di alcune 4s sono imbarazzanti se confrontati con delle estive.
 
....I fruscii aerodinamici sono fortemente udibili a livello dei finestrini…
Ma sei sicuro che tutti i tuoi finestrini siano perfettamente chiusi ? (controllali tutti e quattro !)
Un finestrino che lasci abbassato anche di un solo millimetro genera certamente turbolenze e fruscii, e se invece magari fosse lui che non si chiude bene, porta l'auto in officina!
 
Indietro
Alto Basso