• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Niro al sole

dieser1971

Neoiscritto
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
RO
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti,
poichè con queste temperature estive prediligo girare in scooter, lasciare la mia energy graphite ferma al sole tutto il giorno con il solo telo rifrangente sul cristallo interno potrebbe essere pericoloso? soprattutto per le temperature che raggiunge l'auto all'interno dell'abitacolo dove è alloggiata la batteria ...
 
è una cosa che è stata prevista in progettazione.
 
... usa un telo esterno (invece che interno) ed usa le tendine per i vetri laterali.
 
Io l'auto la tengo sotto una tettoia ombreggiante , ho il garage ma ci teniamo dentro le moto e altra roba. D'estate visto che l'auto la uso poco la tengo coperta con un telo chiaro, ho comprato del tessuto non tessuto a 80cent al mq, è molto morbido, non riga l'auto e la tiene al riparo dal sole ( anche se sulla verticale c'è il pagliericcio ombreggiante)
 
Anche la mia sta praticamente tutto il giorno al sole per 5 giorni la settimana. Spero proprio che abbiano valutato il tutto in fase di progettazione.
 
Anche la mia sta praticamente tutto il giorno al sole per 5 giorni la settimana. Spero proprio che abbiano valutato il tutto in fase di progettazione.
Mi pare di avere visto dei video con i test della Niro in qualche deserto,proprio per avere situazioni estreme ma non ricordo quale
 
mi sono trovato molto bene con questo tipo di parasole, molto meglio di quelli interni
... che è la stessa cosa che avevo detto io sopra :D







Ce l’ho anche io e, per ora, l’ho usato questo inverno per il ghiaccio e ha fatto egregiamente il suo lavoro.
... ricordati che i test si li fanno in condizioni estreme... ma le loro "condizioni estreme" non sono come il tuo normale utilizzo... quindi nel tempo preparati ad avere qualche problemi di plastiche e rumorini strani.

Prenditi un telo esterno e le calze per i finestrini (così puoi tenerli un 5-10cm aperti) e alla sera fidati che l'auto resta abb fresca.





La mia la proteggo così ormai (come ho sempre fatto con tutte le altre auto) ;)
 

Allegati

  • IMG_5692.JPG
    IMG_5692.JPG
    328,2 KB · Visite: 415
.Prenditi un telo esterno e le calze per i finestrini (così puoi tenerli un 5-10cm aperti) e alla sera fidati che l'auto resta abb fresca.
Cosa sono le calze per i finestrini ?
 
ma che differenza ci sarebbe tra questo ed il classico pieghevole da mettere all'interno? Intendo ai fini della protezione del cruscotto?
 
Credo che il vetro, ricevendo i raggi, produca comunque molto calore.... Coprendo anch'esso il calore in macchina sia decisamente minore.....
 
Esatto, inoltre copre meglio tutta la superficie, ha anche 3 magneti nella parte anteriore che si fissano al cofano, due elastici per fissarlo agli specchietti e due ali da incastrare nelle portiere. Ci sono diverse misure controllate quella giusta per voi. Tra tutti quelli che ho provato è la tipologia che funziona meglio, solo in presenza del vento forte della Sardegna i magneti non sempre tengono.
 
Indietro
Alto Basso