• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Niro: chiave, funzione di prossimita' non funzionante

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
... e per funzione di prossimita' intendo quella per cui quando la chiave e' prossima alla vettura, si accendono automaticamente le luci, etc.
Su una chiave, che di fatto non e' mai stata utilizzata, non funziona. Sicuramente e' qualcosa di relativo alla chiave, lato vettura o lato chiave, perche' con la chiave per noi principale e' tutto a posto.
Le normali chiusura/apertura da pulsante funzionano regolarmente.
Idee sul perche'?
Grazie!
 
mi hai fatto venire il dubbio e sono andato in garage a provare la chiave di riserva....per fortuna tutto ok. Mancata programmazione prima della consegna o perdita delle impostazioni di configurazione sono le mie ipotesi. Penso dovrai passare in concessionaria
 
non è che usandola si "autoprogrammi"?
 
Confermo che tutte e due le chiavi “keyless” funzionano alla stessa maniera.

Prova a controllare la batteria del telecomando.
 
grazie a tutti, faccio un po' di tentativi e vi faccio sapere se il problema si risolve - o se bisogna ricorrere all'assistenza!
 
non è che usandola si "autoprogrammi"?

Risposta interessante visto quello che e' successo oggi.
L'ho usata ormai un paio di volte a distanza di qualche giorno, aprendo e chiudendo le porte da lontano senza "innescare" la funzionalita', e questa mattina ho notato casualmente che e' di nuovo a posto.
Forse si disattiva/perde l'accoppiamento per sicurezza dopo un mancato utilizzo per un po' di tempo e poi si riattiva/riaccoppia, quando si usa?
Non so ma ho la sensazione che non sia accidentale
 
Potrebbe essere un sistema per preservare la batteria della chiave: se non la usi per un po' il sistema keyless si addormenta e per riattivarlo occorre aprire o chiudere l'auto con i pulsanti. Non mi sembra però che il manuale ne parli.
La chiave Toyota aveva un sistema manuale per addormentarla, e occorreva premere un pulsante per risvegliarla.

Ciao
Paolo
 
scusate ragazzi appena ritirata, un dubbio ma quando ti allontani con la chiave keyless in tasca la macchina si deve chiudere o la devi chiudere tu con il pulsante del portello o con il telecomando della chiave?
 
scusate ragazzi appena ritirata, un dubbio ma quando ti allontani con la chiave keyless in tasca la macchina si deve chiudere o la devi chiudere tu con il pulsante del portello o con il telecomando della chiave?
La chiudi tu (con telecomando o pulsante).
 
scusate ragazzi appena ritirata, un dubbio ma quando ti allontani con la chiave keyless in tasca la macchina si deve chiudere o la devi chiudere tu con il pulsante del portello o con il telecomando della chiave?

Se e' stata aperta, devi chiuderla manualmente.
Se non e' stata aperta ma ha solo reagito all'approssimarsi della chiave aprendo le luci, gli specchietti etc ma tu non hai aperto nessuna porta/portellone, se ti riallontani si richiude in pochissimi secondi
 
@GinoP io non ho mai chiuso o aperto la niro con la chiave uso sempre il bottocino oppure quando porto fuori il cagnolino
appena uscito dal range di connessione del trasponder vedo gli specchietti chiudersi
 
@GinoP io non ho mai chiuso o aperto la niro con la chiave uso sempre il bottocino oppure quando porto fuori il cagnolino
appena uscito dal range di connessione del trasponder vedo gli specchietti chiudersi
Per bottoncino intendi quello sulla maniglia? Cioe'
chiave si avvicina > macchina si sveglia e 'pre-apre' le porte > pulsantino sulla maniglia > apertura effettiva?
 
Per bottoncino intendi quello sulla maniglia? Cioe'
chiave si avvicina > macchina si sveglia e 'pre-apre' le porte > pulsantino sulla maniglia > apertura effettiva?
Si mi avvicino alla niro con la chiave in tasca lei riconosce la chiave,apre lo specchietto e lampeggia finita questa operazione spingo il bottoncino nero e apro l'auto. Quando scendo rispingo il bottone lo specchietto si chiude e la niro e chiusa.
 
si e se non apri nessuna porta dopo tot secondi si richiude completamente
 
Indietro
Alto Basso