• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Niro: chiave, funzione di prossimita' non funzionante

Si mi avvicino alla niro con la chiave in tasca lei riconosce la chiave,apre lo specchietto e lampeggia finita questa operazione spingo il bottoncino nero e apro l'auto. Quando scendo rispingo il bottone lo specchietto si chiude e la niro e chiusa.
Ah si' intendevo la stessa cosa con estrema sintesi, forse troppa.
Ci riprovo:

a) ti avvicini alla macchina con la chiave ma non effettui altra operazione:
a.1) la macchina si "accende", apre gli specchietti e le luci e pre-apre le porte*
a2) all'allontanarsi della chiave, la macchina richiude tutto automaticamente in pochi istanti

b) ti avvicini alla macchina con la chiave, la macchina esegue le operazioni del punto a.1), quindi apri la porta col famoso pulsantino
b.1) se la chiave si allontana, la macchina non si richiude automaticamente
b.2) per chiudere, di nuovo pulsantino sulla maniglia o pulsantino sulla chiave

Mi sono impicciato di nuovo?
 
penso di si...tutto ok ma quando premi il pulsantino sulla maniglia e senti il rumore dei rele che aprono le porte .... se entri ok ma se non fai nessuna operazione e ti allontani dalla macchina dopo un le portiere e portellone si richiudono come se tu premessi il pulsantino nero quando scendi dalla macchina...questo evita che tu apri la macchina ma poi per qualche motivo devi allontanarti dimenticando di chiuderla....si chiude da sola.....ma solo se non hai aperto nessuna porta
 
Scusate ma avete risolto? MI è capitato all'improvviso...quando mi avvicino non apre gli specchietti ma il pulsante funziona...e quando devo chiudere fa solo con la chiave e non con il pulsante ma fischia come se la chiave fosse lontana o non nell'abitacolo...forse batteria scarica?
 
Può essere la batteria del telecomando praticamente esaurita,proverei subito con la sostituzione.
 
Se hai il doppio telecomando prova a vedere se funziona cosi hai certezza che puo essere la batteria.
 
ho risolto....sto facendo il trasloco e avevo tutte e due le chiavi in macchina
tolta una delle 2...perfetto!!!
 
Capitato anche a me in questi giorni, sono in vacanza e mia moglie aveva la seconda chiave nello zainetto nel bagagliaio 🙄
 
Si può comunque chiudere con il pulsante sulla chiave.
 
Indietro
Alto Basso