• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro conveniente.

U

Utente Cancellato 10066

Ospite
"Studiando" un po' i listini Kia (e vabbe', ognuno passa il tempo come crede...) mi sono fatto l'idea che la Niro sia l'auto della casa coreana col miglior rapporto contenuti/prezzo, soprattutto considerando ovviamente la doppia alimentazione nonchè le dotazioni tecnologiche, specialmente dell'ultima versione.
Per non parlare della bella, poco vistosa, armoniosa e classica linea da crossover che la rende anche molto spaziosa e comoda.
Niente a che vedere, ad esempio, con la sua diretta concorrente Toyota, bassa e tutta spigoli.
Che ne pensate?
 
@Customs pienamente d'accordo.
Personalmente, di autovetture a me non è mai interessato una cippa.
Ma quando ho dovuto prendere, causa "allargamento" del nucleo famigliare, macchina più spaziosa, appena ho visto Niro, sono rimasto stregato.
Aggiungo, ai tuoi punti, un lato B estremamente "sexy" :hungry:
 
Concordo pienamente con Customs ho visto in salone la nuova Niro mi piace molto !!! Come dice giustamente Idemaddy e ben comoda e spaziosa ! Voto personale 10 !!!! E rifinita alla grande .
 
Anche noi l’abbiamo scelta proprio per il buonissimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni. Non c’era altro di ibrido e allo stesso prezzo con le stesse cose.
Avevamo preso anche in considerazione la chr Inizialmente dato che ci piace esteticamente, ma quando ho provato a star seduto dietro ho capito che non era l’auto giusta. Inoltre era più piccola. La rav invece troppo grande.
Poi il cambio doppia frizione mi ha ulteriormente convinto.
 
Anche noi l’abbiamo scelta proprio per il buonissimo rapporto qualità/prezzo/dotazioni. Non c’era altro di ibrido e allo stesso prezzo con le stesse cose.
Avevamo preso anche in considerazione la chr Inizialmente dato che ci piace esteticamente, ma quando ho provato a star seduto dietro ho capito che non era l’auto giusta. Inoltre era più piccola. La rav invece troppo grande.
Poi il cambio doppia frizione mi ha ulteriormente convinto.
Le stesse considerazioni fatte da me e mia moglie
 
Devo dire che quando ho deciso per la Sportage e sono andato in concessionaria a vederla e a parlare di prezzo ... la Niro non l'ho neppure presa in considerazione in virtù dei pochi km annui che faccio con questa macchina, mi pareva eccessiva l'alimentazione ibrida (tant'è che l'ho presa con l'ottimo GDi a benzina), però leggendo i vs. commenti sulla bontà della Niro me ne sono interessato meglio ... avessi riflettuto un po' di più, chissà.
 
Mi fa letteralmente ca**re la niro che ne ho comprata una e dopo 3 anni un altra e tra altri 2/3 anni comprero' l'elettrica.:D
 
P.S.: Esisterebbe, nello stesso segmento, anche la cugina Ioniq ... ma personalmente la trovo veramente brutta, seconda solo alla Prius.
 
Mi fa letteralmente ca**re la niro che ne ho comprata una e dopo 3 anni un altra e tra altri 2/3 anni comprero' l'elettrica.:D
Vabbè...
Ma se hai gusti di C...a!!!!!!:D:D:D:D:D:D
Mica è colpa nostra:rolleyes:o_O:p:);)
 
Il confronto con la CHR, al di là dei gusti che sono ovviamente e giustamente personali, può essere fatto fino a un certo punto: come dimensioni ci siamo: 440/180/157 la toyota e 436/181/154 la kia; però toyota monta un 2.0 con 184 cv e 190 nm di coppia, e non va tralasciato che la parte ibrida è garantita 10 anni (o 250000 km)! Insomma secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta. Infatti è da quando ho preso la Soul ormai più di un anno e mezzo fa che sono convinto che i tempi in cui Kia poteva definirsi concorrenziale a livello di prezzo sono belli che andati: ora sono perfettamente allineati alla concorrenza
 
Sì è vero, ma per quanto riguarda Niro e pure Sportage, considerando gli allestimenti e gli accessori (non ultimi anche gli sconti) mi pare che una certa convenienza ci sia ancora.
Esteticamente e funzionalmente preferisco di gran lunga la Niro rispetto alla CHR.
Per quanto riguarda i prezzi ti do certamente ragione per quanto riguarda Exceed e Proceed, secondo me troppo care rispetto alla concorrenza, anche se nelle versioni più lussuose, specialmente Proceed, hanno interni e sellerie degne di Mercedes.
 
Il confronto con la CHR, al di là dei gusti che sono ovviamente e giustamente personali, può essere fatto fino a un certo punto: come dimensioni ci siamo: 440/180/157 la toyota e 436/181/154 la kia; però toyota monta un 2.0 con 184 cv e 190 nm di coppia, e non va tralasciato che la parte ibrida è garantita 10 anni (o 250000 km)! Insomma secondo me la differenza di prezzo ci sta tutta. Infatti è da quando ho preso la Soul ormai più di un anno e mezzo fa che sono convinto che i tempi in cui Kia poteva definirsi concorrenziale a livello di prezzo sono belli che andati: ora sono perfettamente allineati alla concorrenza

La 184 cv è una new entry. Quando ho dovuto scegliere tra le due non ho potuto considerare questa opzione che senza alcun dubbio mi avrebbe stuzzicato.
 
La 184 cv è una new entry. Quando ho dovuto scegliere tra le due non ho potuto considerare questa opzione che senza alcun dubbio mi avrebbe stuzzicato.
Infatti fino ad ora la CHR aveva solo 122cv e batterie al nichel...
 
Indietro
Alto Basso