• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica NIRO (G5) WAGON /5DR - versione PE HEV 1.6 GDI STYLE TT

Chemboy81

Neoiscritto
Registrato
31 Gennaio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi!
Sarò a breve un possessore di Kia Niro, ma ho qualche dubbio sulla versione che ho indicato nel titolo... Ho guardato nel forum ma non riesco a trovare risposte a riguardo.
Vorrei che mi aiutaste a capire un paio di cose:
- 5DR vuol dire che ha il cambio manuale? Io chiedevo che le ibride e plug-in potessero essere solo con cambio automatico?
- PE HEV appunto dovrebbe stare per ibrida/plug-in... Ma quando finisce l'autonomia elettrica passa direttamente quindi in plugin? Ma se è 5DR come funziona meccanicamente?
- TT avete idea cosa significhi?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi :)
 
TT è la ruota di scorta
5DR sono 5 porte
PE HEV non sono sicuro. Di solito la plugin viene indicata come PHEV.
Per la plugin, quando si scarica la batteria ricaricabile alla spina, passa in modalità ibrida.
 
La nuova niro non viene identificata come phev ma in fase di acquisto troverai scritto pphev, la plugin non ha la ruota di scorta perche la batteria e' posizionata nel vano ruota.Le niro sono tutte con cambio automatico.
 
Quindi questa PE HEV TT 5DR è una ibrida NON plugin
 
Lo spero bene!
Spero anche che la domanda non riguardi la sua Niro ma serva solo a capire la definizione che ha scritto nel titolo della discussione
 
Lo spero bene!
Spero anche che la domanda non riguardi la sua Niro ma serva solo a capire la definizione che ha scritto nel titolo della discussione
Nella presentazione ha scritto niro phev
 
Grazie delle spiegazioni ragazzi! Confermo che PE HEV sta per plugin. Ciao
 
Grazie delle spiegazioni ragazzi! Confermo che PE HEV sta per plugin. Ciao
Immagine PNG.png

credo di no questo era nel preventivo di una HEV
Post automatically merged:

Wagon / 5DR indica un veicolo cinque porte oggi chiamata anche hatchback
 
Ultima modifica:
Mi sa che caro @Chemboy81 devi aver fatto un po di confusione con la niro questa e la dicitura da contratto della mia niro plugin evolution 2020 PE PHEV
 

Allegati

  • IMG_2746.JPG
    IMG_2746.JPG
    249,2 KB · Visite: 246
Confermo, visto che avevo chiesto in fase di acquisto, che PE HEV indica la versione restyle MY20 Full Hybrid. PE = MY20. TC = Tecno Pack. TT = Ruotino come già detto.

Buon sabato.👋
 
Ultima modifica:
Basta indicarci quanto e costata di listino e vedi se e normale o phev !
Style Hev listino 28000 €
Style Phev listino 38200 €
 
Mi sa che caro @Chemboy81 devi aver fatto un po di confusione con la niro questa e la dicitura da contratto della mia niro plugin evolution 2020 PE PHEV
Grazie Pisia! Quindi la tua è plugin? Ma alla fine PE per cosa sta? 😅
Post automatically merged:

Confermo, visto che avevo chiesto in fase di acquisto, che PE HEV indica la versione restyle MY20 Full Hybrid. PE = MY20. TC = Tecno Pack. TT = Ruotino come già detto.

Buon sabato.👋
Grazie Talen! Ok non avevo letto questo prima... Quindi PE è solo la definizione della versione? Non centra nulla con il plugin?
 
Pe identifica il modello nuovo i koreani non hanno molta inventiva ,quando ho comprato la nuova e mi sono sentito dire che stavo acquistando una PEPHEV mi sono messo a ridere e il venditore pure gli ho detto che sei diventato balbuziente.
Riepilongando PEHEV= IBRIDO PEPHEV= PLUGIN PEEV= ELETTRICA questultima quando avremo occasione di vederla in vendita in Italia.


Alla fine che macchina stai per guidare ibrida ,plugin o..........................
 
Indietro
Alto Basso