• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro HEV Style: primi riscontri sui consumi

AIK9000

Utente
Registrato
5 Novembre 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
18
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2022
Un saluto a tutti, condivido un primo riscontro sui consumi dopo percorrenza di 600 KM: da CDB 4.7 lx100 km contro 4.6 calcolati a seguito di rifornimento (quindi valore CDB attendibile).
Percorrenza principalmente su extraurbano con un paio di salite in montagna (dislivello di circa 1000) mt e una puntata in autostrada a 120 km/h (circa 40 km).
Che dire, molto soddisfatto: mi aspetto che terminati rodaggio e stagione fredda (ora ho pure le gomme da neve) i consumi non possano che ridursi con l'obiettivo di entrare nel club dei 1000 😅
 
Questo conferma che il powertrain della Niro è veramente ottimo e studiato con grande accuratezza. Il mio risultato dopo 4 anni e mezzo , percorsi di tutti i tipi con molti km in autostrada, sempre saliscendi visto che abito in collina, guida senza nessun accorgimento particolare è questo: per me ottimo
Screenshot_2022-12-30-20-18-50-389-edit_de.spritmonitor.smapp_mp.jpg
 
Questo conferma che il powertrain della Niro è veramente ottimo e studiato con grande accuratezza. Il mio risultato dopo 4 anni e mezzo , percorsi di tutti i tipi con molti km in autostrada, sempre saliscendi visto che abito in collina, guida senza nessun accorgimento particolare è questo: per me ottimoVedi l'allegato 31956
io a 4,94 ultimi 2 anni,maggioranza in citta' ,superstrada e un pò di autostrada circa 60/10/30
 
Questo conferma che il powertrain della Niro è veramente ottimo e studiato con grande accuratezza. Il mio risultato dopo 4 anni e mezzo , percorsi di tutti i tipi con molti km in autostrada, sempre saliscendi visto che abito in collina, guida senza nessun accorgimento particolare è questo: per me ottimo

io a 4,94 ultimi 2 anni,maggioranza in citta' ,superstrada e un pò di autostrada circa 60/10/30
Vi ringrazio per aver condiviso la vostra esperienza.
Sono peraltro curioso di verificare nel corso degli anni il mantenimento dell'efficienza della batteria (che ahimè sulle HEV non è coperta da garanzia in termini di decadimento delle prestazioni), che chiaramente a parità di stile di guida/tragitti, giocherà un ruolo fondamentale per riuscire a contenere i consumi in modo continuativo nel corso del tempo. Vedremo...
 
Indietro
Alto Basso