realalberto
Utente attivo
- Registrato
- 31 Ottobre 2017
- Messaggi
- 52
- Punteggio reazioni
- 27
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2017
Ciao - oggi ho guidato la mia Niro, che ha 2.000km, in autostrada. Le impressioni sono state molto positive. La Niro, nonostante il baricentro un po' alto, ha un'ottima tenuta e inspira un senso di sicurezza nell'affrontare i curvoni autostradali o nei cambi di direzione. Ho notato che alle alte velocità l'assetto si irrigidisce e tutto sembra più reattivo. La modalità sport consente riprese e sorpassi degne di un'auto di cc superiore. L'elettronica mi è sembrata ottima: il cruise control adattivo è molto attento e preciso, l'avviso dell'angolo cieco e il controllo della carreggiata danno una bella mano (mi è apparsa pure la tazzina per la sosta).
Unico aspetto che non ho capito è che le batterie sono scese fino a 1/4 della carica. Per questo mi viene un dubbio: se si dovessero affrontare viaggi molto lunghi, utilizzando uno stile di guida sportivo, quindi spremendo un po' il motore, è possibile che si scarichino del tutto? A quel punto si dovrebbe continuare il viaggio con i soli 105cv del termico?
Unico aspetto che non ho capito è che le batterie sono scese fino a 1/4 della carica. Per questo mi viene un dubbio: se si dovessero affrontare viaggi molto lunghi, utilizzando uno stile di guida sportivo, quindi spremendo un po' il motore, è possibile che si scarichino del tutto? A quel punto si dovrebbe continuare il viaggio con i soli 105cv del termico?