• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Niro "perde colpi" è mai capitato a qualcuno?

Appena fatta la diagnosi in officina dal concessionario. Il controllo ha evidenziato un problema momentaneo che non faceva accendere il termico, come se fosse ingolfato. Ed in effetti era la sensazione che ho avuto in quel momento.
Stamattina la spia era spenta; l’accettatore mi ha spiegato che la spia gialla di spegne da sola dopo 5km se la centralina ritiene che il problema sia risolto, altrimenti rimane accesa. Secondo loro potrebbe dipendere da un po’ di sporco nella benzina, anche se è una vita che faccio benzina sempre allo stesso posto vicino a casa, e del pieno attuale ho consumato più di un quarto.

Lunedì comunque ripasso per l’aggiornamento del firmware della centralina, visto che la mia risulta tra quelle interessate.

Ciao
Paolo
 
Vedrai che dopo andrà meglio e i due motori lavoreranno meglio in sinergia.. almeno la mia adesso va meglio
 
Appena fatta la diagnosi in officina dal concessionario. Il controllo ha evidenziato un problema momentaneo che non faceva accendere il termico, come se fosse ingolfato. Ed in effetti era la sensazione che ho avuto in quel momento.
Stamattina la spia era spenta; l’accettatore mi ha spiegato che la spia gialla di spegne da sola dopo 5km se la centralina ritiene che il problema sia risolto, altrimenti rimane accesa. Secondo loro potrebbe dipendere da un po’ di sporco nella benzina, anche se è una vita che faccio benzina sempre allo stesso posto vicino a casa, e del pieno attuale ho consumato più di un quarto.

Lunedì comunque ripasso per l’aggiornamento del firmware della centralina, visto che la mia risulta tra quelle interessate.

Ciao
Paolo
Come hai fatto x sapere se la vettura è interessata all’aggiornamento del firmware?
Grazie
 
Chiedendo in officina all'uomo con l'accetta se la niro di Paolo con telaio...............era oggetto di aggiornamenti o richiami.
Chiama anche tu l'officina con telaio a portata di mano e chiedi se la tua rientra in qualche azione.
 
Chiedendo in officina all'uomo con l'accetta se la niro di Paolo con telaio...............era oggetto di aggiornamenti o richiami.
Chiama anche tu l'officina con telaio a portata di mano e chiedi se la tua rientra in qualche azione.
Sono appena andato il 12 e mi ha detto solo 2....
Portiere post.
E presunta perdita liquido dall'inverter
Allora sono apposto così
 
Si stai veramente apposto pure il liquido dell'inverter.
 
Chiedendo in officina all'uomo con l'accetta se la niro di Paolo con telaio...............era oggetto di aggiornamenti o richiami.
Confermo: inserita la targa sono comparsi i due richiami, software centralina e adesivi sicurezza bambini.
Questa mattina non era possibile fare l’aggiornamento, si farà lunedì. Vedremo l’effetto sul funzionamento e sui consumi....
Nel frattempo mi sono fatto il km per tornare a casa tutto in elettrico...

Ciao
Paolo
 
Aggiornamento fatto ieri mattina, ho usato la Niro solamente nel traffico impazzito dei Milano sotto le feste, che è ancora peggio di quello dei giorni normali.
Non ho notato particolari differenze nel comportamento del sistema ibrido, forse è un pelo più reattiva, ma potrebbe essere che il mio piede ieri si è innervosito parecchio...
Sono sui 15km/l con una ventina di km fatti con diverse soste e motore praticamente sempre freddo.

Ciao
Paolo
 
Ciao Paolo sulla lunga e a motore caldo potresti arrivare anche ai 20/21 a patto di avere una guida rilassata... almeno a me è successo l'altra sera..,
 
Purtroppo le temperature influiscono troppo sopratutto per i brevi spostamenti... oggi ho fatto i 10 al litro :D ormai consumo meno se la guido in Sport :D
 
Se la "slight hesitation on the overrun" è intesa come la mancata accensione del termico in particolari momenti, per esempio quando salgo la rampa del box in D (per stare tranquillo la faccio in S con la 1^ inserita) ve lo posso dire domani mattina :)

Ciao
Paolo
Purtroppo le temperature influiscono troppo sopratutto per i brevi spostamenti... oggi ho fatto i 10 al litro :D ormai consumo meno se la guido in Sport :D
14km/l, 26km in 10 tratte...

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso