• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Niro PHEV: è sconsigliato andare quasi esclusivamente in EV?

tiberian20

Utente
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
41
Punteggio reazioni
20
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se è da sconsigliare l'uso prolungato della modalità EV. Ho fatto il pieno di carburante e, poichè sto usando l'auto prevalentemente in città, sto camminando esclusivamente in elettrico e di carburante non ne sto consumando (se non quel minimo per il riscaldamento).
Secondo voi dovrei far camminare l'auto ogni tanto consumando benzina?
Succede qualcosa al motore endotermico, iniettori ed altri componenti se cammino sempre in EV?
La benzina che sta per molto tempo nel serbatoio, acidifica o perde proprietà?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli
 
si spera sempre gli ingegneri abbiano pensato a tutto e non ci siano problemi a girare con il motore
sempre spento, mi preoccupa di più il fatto che in estate non si accende proprio e rischio di fare un'accellerata a fondo con il motore freddo.

tornando alla tua domanda, in questo periodo il motore termico non raggiunge le temperature normali di esercizio e il problema maggiore potrebbere essere la condensa nello scarico.

per quanto riguarda la benzina, potresti aggiungere uno stabilizzante direttamente nel serbatoio
 
Anche io sono dell'opinione che ogni tanto una bella scaldata ci vuole.
Meglio su strada libera, fuori dal traffico urbano.
 
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se è da sconsigliare l'uso prolungato della modalità EV. Ho fatto il pieno di carburante e, poichè sto usando l'auto prevalentemente in città, sto camminando esclusivamente in elettrico e di carburante non ne sto consumando (se non quel minimo per il riscaldamento).
Secondo voi dovrei far camminare l'auto ogni tanto consumando benzina?
Succede qualcosa al motore endotermico, iniettori ed altri componenti se cammino sempre in EV?
La benzina che sta per molto tempo nel serbatoio, acidifica o perde proprietà?

Grazie anticipatamente per eventuali consigli
A mio avviso, meglio che qualche tratta tu la faccia comunque a motore endotermico. Leggevo (non ricordo dove) che non utilizzare mai il motore potrebbe poi essere causa di scarsa affidabilità dello stesso.
 
Indietro
Alto Basso