• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Niro Plugin: freni rumorosi

ciao a tutti, mi collego a questa perchè l' argomento mi sembra pertinente
premesso che riproverò domani per vedere se ricapiterà o meno ma oggi, verso fine viaggio (50km statale fluida, leggermente in discesa poco traffico + un po' di tangenziale sud, torino: quindi nell' insieme , un percorso nel quale i freni quasi non li ho usati e se li ho usati li ho usati molto dolcemente ai vari semafori/rotonde)

ma ho notato un rumorino ai freni quando freno (frenata normale: il classico rallentamento da 60kmh per entrare in rotonda...) come se ci fosse un qualche cosa di elettrico (tipo un motorino) che muove qualche cosa , quando freni (non ad inizio pressione del pedale, nè a fine pressione) e sotto il pedale come una vibrazione che assomigliava proprio come se sta cosa mossa da sto motorino, dovesse raschiare leggermente...

mi rendo conto: difficilissimo da spiegare in un 3D....
 
Infatti il problema è quello: se mentre vado in ufficio me lo fa, passo dalla concessionaria, se no; come spesso capita, i rumori ci sono sempre e solo quando sei in giro per i caxo tuoi...
 
La mia ex plugin non ha mai avuto il barrito adesso con l'elettrica siamo nel silenzio piu assoluto.
 
La mia ex plugin non ha mai avuto il barrito adesso con l'elettrica siamo nel silenzio piu assoluto.
Anche cambiando pastiglie il barrito ma anche gli altri rumoracci restano.
Ma quello di @rufmau68 sembra essere un'altra cosa.
 
Anche cambiando pastiglie il barrito ma anche gli altri rumoracci restano.
Ma quello di @rufmau68 sembra essere un'altra cosa.
si confermo @Pisia52 , è un rumorino di caxo , che ogni tanto lo fa ogni tanto no.... ieri lo faceva puntualmente in occasione di ogni frenata, oggi impercettibile, forse una volta o 2, se ho la radio accesa ovviamente mica si sente. no! non è il barrito.... quello non ce l' ha ...
oggettivamente nn mi pare nulla di grave sicchè me lo tengo, e se non peggiorasse, a metà ottobre o metà novembre (nn ricordo) col tagliando, guarderanno....
 
Lo definisco come molti di noi hanno piu volte identificato questo rumore barrito/muggito sempre udito al rilascio del pedale del freno con la ibrida,poi mi sono imparato a non tenere ferma la niro facendo poca forza sul pedale ma facendo forza e rilasciarlo immediatamente appena ripartivo.Allora non l'ha piu fatto e dovuto al fatto che in drive la macchina e sempre in trazione e le pasticche strusciano sui dischi,forse a questa situazione ti riferisci.
 
Lo definisco come molti di noi hanno piu volte identificato questo rumore barrito/muggito sempre udito al rilascio del pedale del freno con la ibrida,poi mi sono imparato a non tenere ferma la niro facendo poca forza sul pedale ma facendo forza e rilasciarlo immediatamente appena ripartivo.Allora non l'ha piu fatto e dovuto al fatto che in drive la macchina e sempre in trazione e le pasticche strusciano sui dischi,forse a questa situazione ti riferisci.
Confermo, o la tieni frenata o rilasci il. Pedale, senza vie di mezzo, così facendo, niente barrito.... Il mio è qualche cosa di rumoroso in zona. Dischi dei freni che si muove Dalla. Posizione A alla posizione B, ma Comd detto in altri post, non lo fa. Sempre.... Bah...
 
Ma perché non vi godete l'auto senza andare a spaccare il capello in quattro? Voglio dire, se ha un problema ok, visita in officina; ma se stiamo lì a diventare matti per ogni piccolo sussurro, per un impercettibile rumorino avremo come risultato il fatto di odiare la Niro. Barrito dei freni? Una volta capito come gestirlo non lo ha più fatto, anche se la maggior parte delle auto con cambio automatico lo fa. Io sono sicuramente un fortunato, toccando ferro la mia Niro in più di due anni si è sempre comportata egregiamente e non ha mai avuto nessuno dei problemi di cui leggo
 
Indietro
Alto Basso