• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Niro restyling, in Svizzera è più cool

N

Niromante

Ospite
Curiosando nel sito kia.ch ho trovato una brochure molto più esaustiva di quella predisposta per l’Italia.
Tra le altre cose non ho potuto fare a meno di constatare con un pò d’invidia come la Niro in Svizzera può essere acquistata con il tettuccio apribile :
A592128A-B134-4186-92EA-5BE9A75FC447.jpeg


Al contrario della brochure nostrana, inoltre, in quella svizzera c’è una sezione dedicata agli optional:
59245721-5AFC-4381-A970-E1322E964D9D.jpeg


Kia Italia mi sembra un tantino distratta.....
 
Solo un tantino kia italia ci considera degli zimmari che non sono all'altezza di capire la loro tecnologia.
Basilicata
caprone: dash (dial.albanese), Zimmaru,zimm'ru (Basilic. merid.), zimmr

Calabria
caprone: 'zzimbaru, 'zzimmaru, muntùni, nzimabaru, Zzìmburu, zzimmaru

Campania
caprone: zìmmaro, Zimmaro
 
Ma i prezzi in Franchi svizzeri sono paragonabili ai nostri?
Probabilmente là Kia farà utili molto più alti quindi coccolerà un po' di più i clienti dei 4 cantoni.
 
no, assolutamente non paragonabili. però a me rode la mancanza della presa usb dietro. insistono nel voler proporre la presa a 220v che non interessa granché (e costa pure) al posto di un paio di usb che sarebbero molto più economiche.
il top di gamma (style) cosa 35.800 euro di base.
 
Anche il tettuccio in vetro apribile elettricamente di serie, comunque, non è mica un dettaglio irrilevante! Non riesco a comprendere una politica del genere... capirei se in tutta l’Europa centrale l’automobile avesse le stesse caratteristiche. Ma come si fa a pensare che dalla Corea una macchina a Domodossola arrivi diversa da una che arriva a Berna?
Solo un tantino kia italia ci considera degli zimmari che non sono all'altezza di capire la loro tecnologia.
Basilicata
caprone: dash (dial.albanese), Zimmaru,zimm'ru (Basilic. merid.), zimmr

Calabria
caprone: 'zzimbaru, 'zzimmaru, muntùni, nzimabaru, Zzìmburu, zzimmaru

Campania
caprone: zìmmaro, Zimmaro
@Pisia52 certo è che se l’atteggiamento di Kia Italia nei confronti della propria clientela si misura con la professionalità e la competenza dimostrata dai propri rivenditori ufficiali.... :nonso:
 
Evidentemente i cittadini svizzeri hanno, nella media, maggiori possibilità di spesa rispetto agli italiani e sono orientati, da quanto vedo quando passo di là, su marchi premium e anche di grossa cilindrata.
Evidentemente Kia per rendere le proprie auto più appetibili su quel mercato le cura di più, anche accessoriandole meglio, sapendo di poterle comunque vendere a prezzi maggiori rispetto all'Italia.
 
Evidentemente i cittadini svizzeri hanno, nella media, maggiori possibilità di spesa rispetto agli italiani e sono orientati, da quanto vedo quando passo di là, su marchi premium e anche di grossa cilindrata.
Evidentemente Kia per rendere le proprie auto più appetibili su quel mercato le cura di più, anche accessoriandole meglio, sapendo di poterle comunque vendere a prezzi maggiori rispetto all'Italia.
Sono daccordo con te per la maggiore disponibilita dei nostri vicini ma il non accettare la politica di vendita di kia italia deriva dal fatto che se io posso disponendo di denaro comprare un auto completa e quando dico completa di accessori dico che voglio avere tutto e tu distributore me lo impedisci c'e qualcosa che non va .Anche stavolta con il restyling della niro hanno toppato,ho acquistato la plugin evolution solo di vernice mi e' costata 850 euro ma manca sempre qualche accessorio memorie dei sedili,presa 220v nella console posteriore,prese usb nel bagagliaio ,luci interne a led,tetto apribile,luci targa alogene.Mettile nel preventivo e dammi cosi la possibilita di scegliere cosa avere e cosa non avere,ordini uno stock di base per le versione urban ,style,evolution e insieme a queste qualche modello infarcito di tutto,vedrai che il matto che vede tutto sto ben di dio la macchina la compra e noi staremmo parlando di altro.;):)
 
no, assolutamente non paragonabili. però a me rode la mancanza della presa usb dietro. insistono nel voler proporre la presa a 220v che non interessa granché (e costa pure) al posto di un paio di usb che sarebbero molto più economiche.
il top di gamma (style) cosa 35.800 euro di base.
Ne ho comprata una molto bella da montare sul tunnel centrale sotto le bocchette dell'aria ma non la ho mai messa, tanto dietro non porto mai nessuno
 
Sono daccordo con te per la maggiore disponibilita dei nostri vicini ma il non accettare la politica di vendita di kia italia deriva dal fatto che se io posso disponendo di denaro comprare un auto completa e quando dico completa di accessori dico che voglio avere tutto e tu distributore me lo impedisci c'e qualcosa che non va .Anche stavolta con il restyling della niro hanno toppato,ho acquistato la plugin evolution solo di vernice mi e' costata 850 euro ma manca sempre qualche accessorio memorie dei sedili,presa 220v nella console posteriore,prese usb nel bagagliaio ,luci interne a led,tetto apribile,luci targa alogene.Mettile nel preventivo e dammi cosi la possibilita di scegliere cosa avere e cosa non avere,ordini uno stock di base per le versione urban ,style,evolution e insieme a queste qualche modello infarcito di tutto,vedrai che il matto che vede tutto sto ben di dio la macchina la compra e noi staremmo parlando di altro.;):)
Sì ma probabilmente per la legge dei grandi numeri Kia ha fatto questa scelta (sbagliata anche secondo me) di marketing perchè probabilmente l'italico automobilista acquista marchi, diciamo secondari nell'immaginario collettivo, se costano meno; ergoeno accessori. E probabilmente dirottare qualche auto iperbella sul nostro mercato non paga in termini di utili, però pagherebbe in termini di immagine.
 
Quanti non sapevano di tutti questi accessori che in altri mercati disponibili al contrario del sottoscritto che ne aveva provata una con tutto il ben di dio disponibile erano le demo che kia italia dava alle concessionarie compresa presa 220v.I furbi a queste demo non avevano dato un nome alla venditrice chiesi ma la niro che vado ad ordinare ha tutto questo risposta certo che si.Poi alcuni giorni dopo ho provato sempre messa a disposizione da kia italia portatami sotto casa da un driver kia una niro in versione style e come un fesso non gli ho domandato se questa era la versione in vendita in italia.Il patatrac e' fatto perche il giorno stesso la sono andato a ordinare.
 
Personalmente sono rimasto un po' male del fatto che sulla evolution, nonostante l'aumento di prezzo, non ho trovato nemmeno delle prese usb ai sedili posteriori (non dico la 220V, ma almeno le usb...) ma soprattutto i sedili in pelle con memoria che c'erano sulla vecchia Energy! Ci sono quelli misti similpelle ai lati e tessuto in mezzo, altrimenti devi spendere 1500 euro per quelli ventilati e riscaldati. Che ha un pochino di senso, perché i sedili similpelle di suo sono una tortura con il freddo e con il caldo estremi, ma cmq li vendono quasi tutti così...

PS: per la 220v, un trasformatore da auto ormai costa meno di 30 euro. Attenzione che spesso hanno prese schuko senza buco centrale, mentre le prese dei portatili spesso, se hanno la spina europea, hanno la massa in centro.
 
Ho tagliato la testa al toro stavolta con la pphev evolution cosi si chiama la nuova plugin 2020 che mi consegneranno i primi di gennaio c'e tutto meno che memoria sedile presa 220v e forse presa posteriore per gli accessori.
 
Ma quindi non si può avere la memoria sedili sulla plugin 2020?
 
sembra disponibile solo come optional per la HEV Evolution
 
Ma quindi non si può avere la memoria sedili sulla plugin 2020?
No ma te lo diro' con certezza tra qualche giorno quando la consegnano con la bisarca in concessionaria.
 
Indietro
Alto Basso