• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro si chiude da sola con chiave dentro.....

svita

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2017
Messaggi
8
Punteggio reazioni
19
Provincia
BL
Kia
Niro
Anno
2017
Dopo alcuni giorni che usavo un auto con chiave smart, ho ripreso la niro urban, con chiave classica. La sera arrivato in garage e spenta l’auto sono tranquillamente entrato in casa, non ricordandomi della chiave ancora inserita nel quadro. La mattina seguente, non trovo la chiave vado a vedere se è in auto, e trovo la niro chiusa e mi rendo conto che le chiavi sono all’interno e non si apre. Prese la chiavi di riserva vedo che neanche con il telecomando non c’è nessuna reazione, batteria scarica! Con la chiave “fisica” apro lo sportello dalla parte di giuda, ma neanche il portellone posteriore si apre, a quel punto abbatto i sedili per accedere alla batteria ed a metterla in carica. Ottenuta la carica tutto rientra nella normalità e si parte.

Domande: voi sapevate che si chiudeva autonomamente?

Sapevate che si chiudeva con la chiave all’interno?

Se per caso mi fossi trovato in un altra città, e non nel garage di casa, e quindi senza doppione?

Il vostro concessionario vi ha parlato di queste eventualità?
 
La Niro con smart key non si chiude automaticamente e tanto meno puoi chiuderla di proposito con la chiave all'interno.
 
io con Urban a volte lascio l'auto in garage con le chiavi nel quadro ma non mi è mai successo. Probabilmente c'entra il fatto che si sia scaricata la batteria, anche se non mi risulta che la vettura si chiuda autonomamente. l'unico caso in cui si chiude autonomamente è quando vengono sbloccate le serrature ma non si apre niente entro 60 secondi.
 
Proprio stamattina avevo lasciato la niro con la smart key all'interno ho tentato di chiuderla ma niente da fare ,poi mi sono ricordato ficcando le mani in tasca che non avevo il telecomando ho aperto la porta l'ho ripreso e tutto e' tornato alla normalita'.
 
Proprio stamattina avevo lasciato la niro con la smart key all'interno ho tentato di chiuderla ma niente da fare ,poi mi sono ricordato ficcando le mani in tasca che non avevo il telecomando ho aperto la porta l'ho ripreso e tutto e' tornato alla normalita'.
la Smart Key è progettata apposta per non chiudere la vettura quando è all'interno, quel che mi sembra molto strano che si sia chiusa con la chiave "a scatto" classica, non smart. L'unica cosa che posso presumere, è che scaricandosi la batteria, la vettura si sia autonomamente chiusa, ma non mi è sembrato di leggere nulla a proposito sul libretto.
Post automatically merged:

Domande: voi sapevate che si chiudeva autonomamente?

Sapevate che si chiudeva con la chiave all’interno?

Se per caso mi fossi trovato in un altra città, e non nel garage di casa, e quindi senza doppione?

Il vostro concessionario vi ha parlato di queste eventualità?

a partire dalla terza domanda: se tu fossi stato in un altra città, difficilmente credo che la vettura sarebbe stata parcheggiata con le chiavi nel quadro, o comunque al suo interno.
per quanto riguarda il resto:
1) la chiusura autonoma avviene solo dopo lo sblocco e la mancata apertura delle portiere o del portellone per 60 secondi.
2) i concessionari ho scoperto che ne sanno molto meno di noi proprietari.
 
Mi pare impossibile che qualcuno possa progettare un'auto che si chiude da sola. In ogni caso ho preso l'abitudine se mi allontano da casa anche per un giorno di portarmi dietro la seconda chiave (nella borsa della moglie)
 
Mi pare impossibile che qualcuno possa progettare un'auto che si chiude da sola. In ogni caso ho preso l'abitudine se mi allontano da casa anche per un giorno di portarmi dietro la seconda chiave (nella borsa della moglie)
Faccio la stessa cosa prevenire e' meglio .
 
Usandola entrambi anche noi siamo messi così, ognuno ha la sua chiave con se.
 
Anch'io ho una Urban con chiave classica e ti assicuro che più di una volta mi sono dimenticato di lasciare le chiavi inserite nel quadro dopo averla spenta e parcheggiata in garage alla sera, ma mai alla mattina seguente mi è capitato di trovare l'auto chiusa.
 
io con Urban a volte lascio l'auto in garage con le chiavi nel quadro ma non mi è mai successo. Probabilmente c'entra il fatto che si sia scaricata la batteria, anche se non mi risulta che la vettura si chiuda autonomamente. l'unico caso in cui si chiude autonomamente è quando vengono sbloccate le serrature ma non si apre niente entro 60 secondi.
la Smart Key è progettata apposta per non chiudere la vettura quando è all'interno, quel che mi sembra molto strano che si sia chiusa con la chiave "a scatto" classica, non smart. L'unica cosa che posso presumere, è che scaricandosi la batteria, la vettura si sia autonomamente chiusa, ma non mi è sembrato di leggere nulla a proposito sul libretto.
Post automatically merged:



a partire dalla terza domanda: se tu fossi stato in un altra città, difficilmente credo che la vettura sarebbe stata parcheggiata con le chiavi nel quadro, o comunque al suo interno.
per quanto riguarda il resto:
1) la chiusura autonoma avviene solo dopo lo sblocco e la mancata apertura delle portiere o del portellone per 60 secondi.
2) i concessionari ho scoperto che ne sanno molto meno di noi proprietari.

A me pare che i secondi (almeno sulla mia che ha la Smart Key) siano 30.

Vi linko il mio video dei kit alzavetri in cui si vede bene il “timeout”....
 
Ultima modifica:
ciao Albertino ho visto il tuo video , caspita neanche la mia Sportage ha questo tipo di chiusura ,meravigliosa !! :good:
 
sei un mago,ai fatto tutto da solo,? io non mi ci metto perché non saprei dove mettere le mani ti do un volo 10 più :applausi::good:@Albertino78
 
Si tutto da solo. Grazie. Ma non continuiamo qui sennò @Pisia52 ci cazzia perché siamo off topic.
 
Indietro
Alto Basso