• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Niro Style HEV: indicatore numero di marcia quando in modalità ECO

AIK9000

Utente
Registrato
5 Novembre 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
18
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2022
Un saluto a tutti, ho notato che sull'allestimento Style, che ha cruscotto unicamente con layout digitale, quando si viaggio in ECO (quindi cambio automatico), non viene visualizzato il numero di marcia a lato della lettera D. Scorrendo il manuale noto che almeno sul cruscotto con layout analogico (disponibile solo su allestimento Evolution), questa info dovrebbe essere stampata, almeno stando all'immagine qui sotto che ho estrapolato proprio dal manuale (che peraltro mi pare contenga un errore in quanto per la retromarcia riporta la lettera S anziché R).
Sulla mia Style non riesco proprio a capire in che marcia sto viaggiando quando sono in ECO; per carità, non che dia valore aggiunto alla guida, però ritengo che sarebbe un'informazione utile da visualizzare e che da manuale non capisco se e quando possa essere visualizzata, anche in funzione del tipo di allestimento e/o layout cruscotto. Qualcuno ha notato questa lacuna ? Grazie a chi risponderà.

posizione_cambio.jpg
 
Ciao, si confermo l’ho notato anch’io.
Ho notato questa cosa quando ero in extraurbano ed era su di giri e non cambiava marcia e mi sono chiesto quale marcia avesse.
Per il resto non ci faccio caso perché accelero e cammina :D
 
Ciao, si confermo l’ho notato anch’io.
Ho notato questa cosa quando ero in extraurbano ed era su di giri e non cambiava marcia e mi sono chiesto quale marcia avesse.
Per il resto non ci faccio caso perché accelero e cammina :D
Grazie mille per la conferma :) si pure io quando sento "cantare" il motore anche a bassa velocità per ricaricare la batteria non capisco se stia in 2^ o 3^ marcia, ma pazienza.
In generale, il problema è che le informazioni riportate nel manuale lasciano il tempo che trovano visto che non è mai chiarissimo a quale allestimento si riferiscano. Il manuale riporta tutte le funzionalità disponibili sull'auto (anche quelle molto specifiche e particolari), poi capire se sono specifiche per un allestimento/versione o valide per tutti non è proprio immediato. Poter quindi condividere le esperienze è molto importante. Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso