• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

niro style o ceed sw gpl business?

carmcarm

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti!
ho un dilemma per l'acquisto dell'auto. Io sono innamorata della Niro style, ma c'è anche la ceed business gpl non mi piace molto ma per altri fattori è presa in considerazione. sarei indirizzata per una macchina spaziosa, un bagagliaio adatto per un passeggino o per valige, viaggio 3 o 4 volte all'anno in autostrada, abito in zona collinare, in media 30 km per andare in un paesino vicino o in città, traffico moderato, lavoro vicino casa... insomma qualche anima pia che mi delucida in maniera obiettiva perché sono in alto mare, conviene la niro style ibrida o ceed sw gpl tra l'altro piu accessoriata?
 
Si molto belle entrambe, se io fossi in te sceglierei la Niro lo vista in salone Kia e devo dire che mie piaciuta , anche la Xceed non mi dispiace un consiglio fatti fare un test drive provale prima sell'aqiuisto per avere un primo impatto al volante ,ovviamente e un mio consiglio ! Saluti .
 
Niro tutta la vita;) non fosse altro per la tecnologia ibrida.
 
Benvenuta nel club.
Altri fattori da considerare sono i Km annui effettuati, il prezzo d'acquisto e quanto tempo si pensa di tenerla. Se ti piace più lo stile SUV o crossover, devi optare per Niro o X Ceed. Se prediligi lo spazio ma anche la guida più "bassa" e pensi di tenere l'auto per più anni allora la Ceed SW.
Un test drive potrebbe intanto toglierti qualche dubbio sull'impostazione di guida.
Tienici aggiornati
 
Sono auto agli antipodi... devi provarle entrambe e vedere quale ti piace di più alla guida, perché sono inconfrontabili tra loro per stabilire quale convenga di più
 
a livello di bagagliaio (ma non ne sono certo, i possessori di Niro potranno smentirmi) credo che la Ceed SW abbia più spazio disponibile
Ovviamente il prezzo è poi la discriminante principale... si parla di un bel pezzo in più per la Niro ibrida rispetto a una Ceed SW Business (o meglio ancora Evolution/GT Line)
 
:quoto:quanto già detto finora dagli altri Amici del Forum... è necessario un accurato "contatto diretto" con entrambe le vetture, seguito da un bel test drive. Tienici informati,

:ciao:
 
Anche io opterei per un test drive. Sono auto molto diverse, dal prezzo diverso, dal power train completamente differente. La Niro è una goduria guidarla, anche tra le curve in collina (i cerchi 18 non sono catenabili, i 16 si ). Zero stress anche nel traffico. Dovresti vedere anche quanti km annui percorri così da vedere anche quanto spenderesti in carburante...il gpl è monto vantaggioso. Se vuoi scegliere l’innovazioni allora la Niro fa per te.
Test drive e preventivi alla mano, così decidi in serenità
 
infatti ho contattato per un test drive, per necessità di spazio opto per la ceed, anche se preferisco la niro per innovazione, il prezzo sono di 2 mila di differenza... km annui non supero i 15mila
 
Perché prenderla a gpl se non fai nemmeno 15000 km annui?
 
Perché prenderla a gpl se non fai nemmeno 15000 km annui?
Forse perche se ci saranno futuri blocchi di traffico anche a Caserta e dintorni con il gpl vai dove ti pare.
 
Ciao,
non so se tu abbia già scelto o meno.
Prima della ceed sw a GPL avevo una Hyundai Ioniq (la cugina della Niro). Sono felicissimo del cambio (soprattutto per l'assistenza) e non tornerei indietro.
Bella la tecnologia ibrida e tutto quanto ma, devi avere troppe attenzioni se il tuo intento è risparmiare.
Altra cosa da segnalare, il cambio 6marce della Ioniq è piuttosto delicato: a 80.000 km, quando l'ho data indietro, cominciava a fare qualche scherzo.
 
Indietro
Alto Basso