• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Niro style techno pack MY20 - rumore lato passeggero

Peppy

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
10
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2020
Salve a tutti i membri del forum. Ho ritirato la niro style techno pack da 1 mese (vengo da una niro style con adas pack).
Quasi da subito, ho rilevato che raggiunti i 60-80 kmh anche su strade con asfalto in ottime condizioni, sento un rumore da lato dx, come se ci sia un lamierino che vibra.
Non riesco però a capire da dove proviene, se dal cruscotto, dallo sportello o dal vano motore.
A qualcuno del forum è capitato?
Grazie
 
Nelle due niro che ho preso questo anno plugin evo e ev evolution non ci sono rumori .Mi sa che devi investigare facendoti aiutare da qualcuno che ti siede a fianco.Potrebbe essere anche il diffusore aria sotto il sedile passeggero che si e staccato dall'asola e vibra ma e' piu che altro un ipotesi.
 
Salve anche sulla mia sentivo un rumore dalla parte dx. pero' solo quando il sedile del passeggero era vuoto altrimenti nulla,oggi sono riuscito a scoprire cos'era,l'attacco della cintura tra la consolle ed il sedile se non vi e' agganciata la cintura a volte sbatte sulla plastica del sedile,dalla parte della consolle ci hanno messo un feltrino mentre dalla parte del sedile no,ho risolto mettendoci un pezzetto di gomma adesiva,rumore sparito!!
 
Sulla Carens la fibbia, quando non c'è il passeggero, sbatte sul piantone e fa rumore. Ci avevo messo una striscia di muss (guarnizione in gomma espansa) adesivo ma si è staccato forse perchè il montante è rivestito di plastica goffrata.
 
Indietro
Alto Basso