• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro titubante

algasteam

Neoiscritto
Registrato
22 Agosto 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
BT
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Niro, vorrei sapere se è conveniente un auto ibrida o diesel o gpl o a metano.
Fino a che velocità va in ibrido.
Ci sono degli sgravi fiscali per le aziende.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se non scrivi quanti km fai in un anno e impossibile dirti cosa comprare a priori vista la fine nelle prossime decadi scarterei la motorizzazione diesel,poi sarei incerto tra gpl e ibrido in ultimo a causa della scarsità di rete distributiva il metano in centro sud. Io ti posso dire che l'ibrido e l'elettrico sono il futuro se vogliamo salvare questo mondo, per l'ibrido la velocita' in elettrico a batteria carica la velocita' che puo mantenere 70/80kmh ,sono arrivato a percorrere in autostrada tratti in elettrico andando a 130kmh.Ci sono sgravi per le aziende credo di si ma per averne certezza devi chiedere in concessionaria.:)
Ti ho spostato il messaggio perché scrivendolo in una presentazione di un altro utente non andava bene;)
 
Benvenuto........
 
Benvenuto nel Club @algasteam,
Tienici informati sul tuo futuro acquisto!
 
Benvenuto anche da parte mia.. :welcome:
Se devi acquistare l'auto solamente valutando la convenienza economica... punta sull'usato, quello è il vero risparmio.
Quali altre auto hai preso in considerazione oltre alla Niro?
Da quale auto provieni?
 
Benvenuto
premesso che la scelta a mio parere è figlia di tante particolarità, come la presenza o meno del metano, l'esigenza di percorrenze alte o la presenza di tratti collinari dove magari preferire un diesel, infine l'indole pacata alla guida e percorsi prettamente urbani dove preferire anche un'ibrida (es: non vedrai mai un rappresentante in ibrida....).

Personalmente preferisco il metano, dove purtroppo ho dovuto ripiegare per sdrenamento su diesel, vuoi perché su Zafira se ne approfittano troppo e per la latitanza del nuovo 1.5 tsi con "giusta" potenza sul Touran.


Parlando di ibride, premesso di aver utilizzato la Niro e di trovarmi spesso in grandi città dove i taxi son praticamente tutte Auris e Prius, al netto dei consumi di cui non ho esperienza ti posso garantire che la qualità ed il confort a bordo è nettamente meglio KIA. Inoltre ha buone misure e non è una berlina piadina.

In ogni caso, avendo spesso poco tempo ed aimè un piede pesante, resterei ben poco in elettrico....
 
Allora mi sà che il diesel è ancora l'unica alternativa fino a quando non ti calmi col piede :D
 
:welcome:
Anche io all'inizio mi sono posto tutte queste domande...e alla.fine ho scelto la.Niro! Racchiude tutto quello che cercavo in un auto...
Bassi consumi
Bassi costi di manutenzione
Agevolazioni sul bollo (dipende dalle.regioni)
Tecnologia
Garanzia 7 anni!
Basse emissioni
 
Indietro
Alto Basso