• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro vs Lexus ux

Srinivasa

Utente attivo
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
305
Punteggio reazioni
194
Provincia
TN
Kia
Niro
Anno
2018
Come da soggetto della discussione... pareri in merito ? Qualcun* ha avuto modo di provare la nuova versione (ibrida e due ruote motrici) della Lexus ux ? Sto iniziando a pensare ai prossimi acquisti :)
 
Sara' pure una lexus ma nun se po vede pure qui c'ha messo mano il designer ubriacone che ha disegnato la c-hr e la prius.:D
 
A me non dispiace il design lexus...e anche la chr l’ho digerita. Sono gli interni che non mi piacciono in generale del gruppo Toyota. Cosa che comunque stanno migliorando con i nuovi modelli finalmente.
Prius purtroppo resta ancora bruttina (e non capita da me probabilmente), nonostante i consumi più ridotti di tutte.
Della lexus ux non mi fanno impazzire i gruppi ottici posteriori collegati tanto di moda...stan bene su una dodge charger
 
Mi sembra un confronto un pò forzato: un'occhiata velocissima alle caratteristiche della Lexus e vedo che si tratta di un 2 litri da oltre 180 cv, disponibile anche in versione 4WD, e prezzo base (listino) di 37,9k€. Due categorie contigue, ma molto diverse.
 
Design a parte, rispetto al chr mi pare che l'abitabilità sia migliore, tuttavia mi riservo di salirci su per capire meglio. Se capisco bene , anche questo modello Lexus 'gode' del cvt... un punto negativo, quantomeno dal mio punto di vista :)
Per il resto, mi piacerebbe capire meglio come va la ux, anche in relazione a consumi etc.
Last but not least, se dovessi cambiare la Niro lo farei per prendere qualsocosa di pari o migliore eventualmente anche full electric, a costo di spendere un po' di soldini in più ;)
 
Le versioni d’accesso (37900€ di macchina) non hanno i fendinebbia, per me è no :D:D
Scherzi a parte dentro molto bella ma fuori soprattutto di 3/4 posteriore troppo “tormentata”, secondo me dopo un po’ stanca
 
... beh .. effettivamente... senza fendinebbia :) L'estetica non mi dispiace in foto... dal vivo non ho ancora avuto modo di vederla. In ogni caso, l'aspetto esteriore non è, fatti salvi obbrobri :), l'elemento fondamentale.
 
Le versioni d’accesso (37900€ di macchina) non hanno i fendinebbia, per me è no :D:D
Scherzi a parte dentro molto bella ma fuori soprattutto di 3/4 posteriore troppo “tormentata”, secondo me dopo un po’ stanca
È vero, anche se in realtà poi non li uso mai pur essendo in zona di nebbie anche fitte. La copertura in plastica degli alloggiamenti non si può vedere
 
Io devo dire quando mi imbatto nella nebbia li uso e li trovo anche comodi, oppure se viaggio col buio in strade piene di buche, con pioggia e senza illuminazione, così almeno non devo evitarle all’ultimo ;)
 
Esteticamente all'esterno la trovo molto bella, migliore rispetto a chr, diciamo che la comprerei. Internamente non mi attira particolarmente, lo stile Toyota mi piace poco. Motore 2 litri a benzina con 178 cv, berrà come una spugna, anche perché con la batteria da 1,2 kWh come dovrebbe andare l'ibrido? E poi sempre sto cambio cvt, altro punto a sfavore. Mettiamoci che il modello più scarso costa la bellezza di 38k€, e se vi metti due stupidaggini arrivare a 40 è un attimo... meglio tenere la Niro :D
 
Il e-cvt Toyota sappiamo bene che non è un "normale" cvt e da quel che ho capito sbirciando un po' in Rete, è migliorato nel tempo. Da provare l'ultimo sul Rav4 e perchè no, questa Lexus.
Nel mio caso, per come mi lascio trasportare dal traffico quotidiano, il doppia frizione della Niro non ha portato alcun vantaggio, ma nemmeno alcun svantaggio, rispetto alla precedente mia automobile con il convertitore di coppia.
Pertanto credo che anche con un e-cvt mi troverei bene.
Tempo fa avevo provato una Subaru Levorg con il cvt ed i paddles al volante per simulare i rapporti del cambio: non male, considerando che di rapporti proprio non ce ne sono.
Certo, ho anche provato lo Stelvio Quadrifoglio Q4: quello si che ha un cambio doppia frizione! Tra l'altro con le tre impostazioni di guida, cambiano i tempi della cambiata e allora si che ci si può divertire.
Tutto questo per dire che il doppia frizione della Niro fa il suo lavoro, anche bene, ma non credo lo rimpiangerei passando ad un e-cvt, un cvt, oppure se tornassi al convertitore di coppia
 
Ho provato sabato la Rav4 nuova e devo dire che non ho sentito particolari differenze nella cambiata rispetto alla niro anche perche il venditore mi aveva gia preventivamente detto che il cambio sempre criticato da toyotisti e stato oggetto di un grande sforzo di miglioramento.
 
Non ho una grande esperienza di cambi automatici, con il cvt ho provato solo yaris e non mi piace molto. Per come guido io potrebbe andare pure bene quello ma il dct Niro lo preferisco.
Come si fa a sentire la cambiata con il cvt visto che è un cambio a variazione continua?
 
Intanto grazie delle analisi tecniche... chiaramente, per ora, la Niro va benone, ma il nuovo ux mi incuriosisce, ergo una chance vorrei dargliela, chiaramente via prova 'de visu' :) Tra l'altro a breve dovrei andare a trovare il nuovo concessionario Kia per la provincia di Trento... potrebbe essere l'occasione per farsi fare un prezzaccio su qualche Kia novità in arrivo :D
 
Non ho una grande esperienza di cambi automatici, con il cvt ho provato solo yaris e non mi piace molto. Per come guido io potrebbe andare pure bene quello ma il dct Niro lo preferisco.
Come si fa a sentire la cambiata con il cvt visto che è un cambio a variazione continua?
Non saprei, ma anche con la Niro se vado tranquillo le cambiate non le sento. Se invece si da gas un po' pesante, le cambiate della Niro si sentono e non potrebbe essere altrimenti con il cambio doppia frizione. Con il e-cvt Toyota non ho provato.
 
Indietro
Alto Basso