• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Niro vs Lexus ux

Con Toyota non le senti mai, non essendoci il cambio (anche quelle che emulano lo fanno così così) però quando pesti il gas senti l'iradiddio del motore che sale di giri. Ora un po' meglio con la nuova Rav4 dove si sente meno.
 
Comunque anche la nuova Corolla Hybrid non è male, questa potrebbe essere una seria concorrente di Niro anche perché i prezzi sono simili
 
La UX, vista a video, non mi fa impazzire ..... mi sembra una C-HR "addolcita" nelle linee! Anche il cruscotto mi sembra un po' barocco :confused: con quel quadretto strumenti che sembra un mirino di telecamera TV ! Poi magari dal vero fa un'altra impressione ..... forse!
 
Ho avuto modo di vedere e salire su una UX preserie (con alcuni particolari ancora non definitivi), secondo me dal vivo è meglio che in foto e gli interni sembrano piuttosto belli (ma è una tradizione Lexus ed il prezzo non è certo basso); la cosa che mi ha lasciato più perplesso (anche se era uno dei particolari non definitivi e potrebbe cambiare) è il bagagliaio, ottima la finitura ma soglia alta da terra e poca altezza interna anche se c'è un vano utilizzabile sotto al ripiano, altra cosa che non mi piace sono gli pneumatici runflat senza ruotino o kit di riparazione.
 
Comunque anche la nuova Corolla Hybrid non è male, questa potrebbe essere una seria concorrente di Niro anche perché i prezzi sono simili
Sicuramente è molto ben rifinita, ma come prezzi non so se se la batta con Niro. Da quello che ho visto in giro, se si va sulle versioni più accessoriate, si sale parecchio con il prezzo.
C'è poi il fatto del motore che nella versione più piccola è sempre 1.800 ed in quella più potente è un 2.000, per quanto mi riguarda sempre troppo per il genere di macchina.
 
Di queste ultime auto non mi piace la disposizione del navigatore sporgente.
Sembra un tablet aggiunto all'ultimo momento.
 
ULTRAQUOTONE!!! Anche io mal digerisco il tablet sporgente, già sulla Clio (dove sporge poco) mi infastidisce, ma adesso si son fatti prendere la mano. C'è da dire che molto probabilmente è una questione di costi e non di funzionalità/estetica, fissare una cosa così costa meno ed è meglio modificabile di creare cruscotti con buchi o sagomature diverse.
Il monitor integrato di Niro è un'altra delle cose che apprezzo di quest'auto.
 
diciamo che con la ux con il 2000 non rinunci alle prestazioni! Ovviamente non sarà così economa e alla pompa piangi se sfrutti la cavalleria a dovere
 
Però non cosidererei la UX una concorrente della Niro, il target Lexus punta più a Q3, X1/X2, E-Pace, GLA, XC40, visto che il prezzo di listino è decisamente più alto, si parte da circa 38000 Euro fino ad arrivare a oltre 50000. Anche considerando l'offerta di 4000 Euro di sconto si rimane su altri livelli rispetto alla Niro.
 
Penso sia un paragone non equilibrato per diverse dimensioni, allestimento, cilindrata, potenza dei due modelli.
 
Indietro
Alto Basso