• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico NOLEGGIO LUNGO TERMINE CON ARVAL

Ampelio Padovan

Neoiscritto
Registrato
28 Dicembre 2023
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2024
Qualcuno che l'abbia presa a noleggio lungo termine con Arval?
Esperienza / giudizi / recensioni su consegna, manutenzione, interventi in caso di necessità, risposta, ecc?

Arrivo da Leasys, qui arriverei con il 1.6 mild hybrid business dct.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere 🙏
 
Ciao, io una Sportage Plugin con Arval, da novembre 2022, e devo dire che per ora non mi posso lamentare.
In questo periodo ho fatto di tutto: tagliandi, cambi gomme, incidenti, riparazioni.
Hanno sempre fatto tutto quello che c'era da fare, hanno gestito le pratiche e non mai dovuto sollecitare o fare altre.
Non ho mai avuto dei problemi grossi da gestire, forse sono stato fortunato, ma per ora sono contento.
 
io invece ho avuto una esperienza negativa. dopo un tentato furto la macchina è stata ferma presso una officina per oltre 1 mese a causa della centralina da riprogrammare per la quale erano sorte incomprensioni tra la stessa officina, Arval e Kia.
Alla fine, forse sfiniti dalle continue telefonate ed email, l' hanno riparata e mi hanno riconosciuto un abbuono di circa 1 mese sul canone.
tolto questo spiacevole episodio, forse anche eccezionale direi, nulla di cui lamentarmi, cambio gomme, tagliandi e assistenza telefonica senza alcun problema.
 
Ciao, io una Sportage Plugin con Arval, da novembre 2022, e devo dire che per ora non mi posso lamentare.
In questo periodo ho fatto di tutto: tagliandi, cambi gomme, incidenti, riparazioni.
Hanno sempre fatto tutto quello che c'era da fare, hanno gestito le pratiche e non mai dovuto sollecitare o fare altre.
Non ho mai avuto dei problemi grossi da gestire, forse sono stato fortunato, ma per ora sono contento.
Grazie
Post automatically merged:

io invece ho avuto una esperienza negativa. dopo un tentato furto la macchina è stata ferma presso una officina per oltre 1 mese a causa della centralina da riprogrammare per la quale erano sorte incomprensioni tra la stessa officina, Arval e Kia.
Alla fine, forse sfiniti dalle continue telefonate ed email, l' hanno riparata e mi hanno riconosciuto un abbuono di circa 1 mese sul canone.
tolto questo spiacevole episodio, forse anche eccezionale direi, nulla di cui lamentarmi, cambio gomme, tagliandi e assistenza telefonica senza alcun problema.
Grazie
 
Ciao anche io sono con Arval da settembre 2022. Per ora tutto ok. I tagliandi li faccio in Kia perchè è convenzionata con Arval e il cambio gomme da un gommista della mia zona. Macchina ordinata a marzo 2022 e consegnata a settembre 2022. Ho anche subito un piccolissimo tamponamento e mi hanno mandato da un loro carrozziere che ha sistemato il segno in poco tempo.
E' la prima volta che faccio un NLT e sono curioso di capire come si comporteranno a fine contratto.
 
Ciao anche io sono con Arval da settembre 2022. Per ora tutto ok. I tagliandi li faccio in Kia perchè è convenzionata con Arval e il cambio gomme da un gommista della mia zona. Macchina ordinata a marzo 2022 e consegnata a settembre 2022. Ho anche subito un piccolissimo tamponamento e mi hanno mandato da un loro carrozziere che ha sistemato il segno in poco tempo.
E' la prima volta che faccio un NLT e sono curioso di capire come si comporteranno a fine contratto.
Cosa intendi come si comporteranno a fine contratto?
 
Ciao,
anche per me è il primo NLT e per ora sono abbastanza contento anche perché… non ho dovuto mai chiedere nessun intervento (mi sento fortunato).
Ho interagito con Arval per il primo tagliando fatto questa settimana in concessionaria Kia e loro (Arval) si sono rivelati molto professionali.
Anche perché si era accesa una discussione sull’auto sostituitiva: la concessionaria/officina KIA sosteneva di aver bisogno di 1 giorno intero per fare il tagliando sul mild a gasolio automatico, poi quando Arval gli ha telefonato dicendo che avrebbero pagato loro la macchina sostitutiva (intervento > 8ore), mi hanno accorciato la data di consegna della Sportage al primo pomeriggio.
😂😂😂
Poi la concessionaria NON mi vuole lasciare la scheda di intervento/tagliando in quanto sostengono che “loro rispondono ad Arval” e non al sottoscritto, ma questa è un’altra storia…
 
1 giorno? Alla faccia. Io ho sempre fatto il tagliando in officine Kia ( 3 diverse) tempo massimo un'ora e mezza
 
1 giorno? Alla faccia. Io ho sempre fatto il tagliando in officine Kia ( 3 diverse) tempo massimo un'ora e mezza
Per mia esperienza gli utenti leasing sono visti un po' come "di serie b", forse perché ci fanno meno margine o comunque visto che non paghi direttamente loro ci vai lo stesso..quindi cercano di mettere tanti tagliandi tutti lo stesso giorno e ti fanno portare la macchina la mattina e ti dicono sarà pronta la sera

A Milano, o comunque in grandi città, questo è gestibile perché in qualche modo ti muovi ma capisco che da altre parti può essere complicato
 
Per me siamo tutti ormai di serie B per Kia visto cosa sto leggendo nel forum... Poi , tranquilli , l'ultimo mio tagliando un giorno e mezzo...
 
Io per tutti i tagliandi di qualsiasi macchina, noleggio o no, sempre lasciato la macchina una giornata
 
Io per tutti i tagliandi di qualsiasi macchina, noleggio o no, sempre lasciato la macchina una giornata
dunque, quando porto la Twingo, visto che l'officina è a 4 km da casa mia la lascio sempre mezza giornata ma perchè viene comodo sia a me che a loro: alle 8 la lascio e a mezzogiorno la riprendo. Con la Niro, vista la loro rete di assistenza capillare e competente mi devo fare almeno 100 km ed altrettanti al ritorno ( l'ultima volta 180+180) quindi prendo appuntamento ed aspetto. E una giornata anche no...
 
Caspita! mi sembra tanto una giornata per fare un tagliando, io lo sempre portata il giorno del l'appuntamento alle 9,00 del mattino , aspetto nella stanzetta d'attesa al massimo un'ora e mezza.
 
Indietro
Alto Basso