• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Noleggio lungo termine Niro 1.6 HEV GDI Style DCT

Marcodea17

Neoiscritto
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao a tutti.
Sono il recente (4gg) possessore di una
Niro 1.6 HEV GDI Style DCT. Possessore forse è un parolone, visto che il reale proprietario è Arval Italia, con cui ho sottoscritto un noleggio a lungo termine come privato. Su consiglio di un altro utente, scrivo questo messaggio proprio per condividere i dettagli del contratto di noleggio, nel caso interessasse a qualcuno. Se c'è altro topic simile, scusatemi... Allora:

- contratto: 36 mesi
- chilometri inclusi: 100.000
- spesa iniziale (anticipo): €6.000 IVA inclusa
- rate: €315 IVA inclusa
- servizi inclusi: consegna a domicilio, manutenzione + 4 Pneumatici Quality (est + inv), soccorso stradale e traino, garanzia assicurativa RCA (penale €250) e infortunio conducente, limitazione di responsabilità per eventi socio politici (penale €250), cristalli (penale €150), atti vandalici (penale €250), eventi naturali (penale €250), danni accidentali (penale €250), incendio e furto (penale €250)
- accessori e optional aggiuntivi: Black Box, Installazione Black Box, vernice metallizzata, ruotino di scorta.

In prima offerta, le penali erano molto più elevate, ed il cambio pneumatici non incluso. Dopo un pò di contrattazione, siamo arrivati al contratto finale :D

Unici nei rilevati ad ora :cool::
- la consegna è stata ritardata di circa 20gg rispetto alla prima indicazione, pare per un difetto alla carrozzeria rilevato dal concessionario che fa da tramite fra Arval e la logistica che poi si occupa della consegna (per questa ragione sto ancora "discutendo" con Arval visto che nel frattempo ho dovuto noleggiare un'altra auto);
- il modello è 2019 (immatricolato a luglio), non è ancora il restyling. Pur essendo Style e pur avendo buone dotazioni tecnologiche, non ha ancora Smart key con bottone start (che invece avevo già sulla mia precedente Carens...), ma accensione con chiave :)confused:).

Ben felice di rispondere ad eventuali curiosità!;)
 
Anche io ci avevo pensato ma poi a conti fatti a me non conveniva. Alla fine paghi esattamente come fare un finanziamento con acconto con inclusi i servizi. Però almeno li la macchina alla fine rimane tua, con il noleggio no.
Ps: io parlo come acquisto da azienda
 
Benvenuto nel club e complimenti per la scelta.
Anche io da possessore di Carens ho pensato che la prossima auto sarebbe stata a noleggio. Non tanto per la spesa quanto per la difficoltà di permuta delle monovolome (auto che io preferisco).
Se si pensa di cambiare auto spesso (ogni 3/4 anni) e considerando l'alta svalutazione iniziale allora è conveniente.
Per me, se dovessi decidere per una PHEV, sarà quasi obbligatorio noleggiarla perchè penso che la rivendibilità sia peggiore delle HEV. Sempre che riesca a trovare una 6/7 posti con le caratteristiche che cerco.
Buona strada :driving:
 
Anche io ci avevo pensato ma poi a conti fatti a me non conveniva. Alla fine paghi esattamente come fare un finanziamento con acconto con inclusi i servizi. Però almeno li la macchina alla fine rimane tua, con il noleggio no.
Ps: io parlo come acquisto da azienda
Mah, anche io ho provato a confrontare sia con finanziamento che con il leasing, e mi pareva che a conti fatti questa opzione fosse meglio. E' verò che poi alla fine non hai usato, ma visto quanto mi hanno valutato la mia Carens del 2013 con 62000km.... Non so, probabilmente hai ragione, contrattando un pò con concessionario si possono spuntare condizioni migliori. Però volevo provare questa formula. Tra 3 anni ti dirò...:D
Benvenuto nel club e complimenti per la scelta.
Anche io da possessore di Carens ho pensato che la prossima auto sarebbe stata a noleggio. Non tanto per la spesa quanto per la difficoltà di permuta delle monovolome (auto che io preferisco).
Se si pensa di cambiare auto spesso (ogni 3/4 anni) e considerando l'alta svalutazione iniziale allora è conveniente.
Per me, se dovessi decidere per una PHEV, sarà quasi obbligatorio noleggiarla perchè penso che la rivendibilità sia peggiore delle HEV. Sempre che riesca a trovare una 6/7 posti con le caratteristiche che cerco.
Buona strada :driving:
Grazie per il benvenuto, e buona strada anche a te!:good:
 
Benvenuto :applausi:
Aggiungo che non ha le smart key perche' non avra' il safety pack
 
Benvenuto :applausi:
Aggiungo che non ha le smart key perche' non avra' il safety pack
Si esatto, confermo. E' con pack accessorio (techno, non safety). Mio errore non essermene accertato prima. Ingenuamente pensavo che smart key fosse ormai di serie su una macchina con questo allestimento....:confused:
 
Ultima modifica:
Ciao
io ho fatto il tuo stesso percorso: Carens di 3 anni di proprietà (aziendale) sono passato al noleggio con Arval della Niro; ho preso una Energy nel 2018 con contratto di 3 anni e 60000km. Ho contrattato sui massimali e le franchigie delle varie assicurazioni e sono arrivato a circa 410+iva al mese (senza anticipo però). Per ora tutto ok, cambi gomme e tagliandi senza sorprese, cioè a costo zero. Mi ha fatto un po strano che all'inizio avevo un account ufficiale Arval con la loro app (penosa ed inutile), poi un bel giorno mi hanno tolto l'accesso e mi hanno detto che sono sotto l'assistenza di Kia e non di Arval. Spero un giorno di non avere problemi e non sapere a chi fare riferimento, ma il dubbio che ho è proprio quello!
Ma nel tuo contratto, con 100000km hai messo solo un cambio gomme?
 
Ciao
io ho fatto il tuo stesso percorso: Carens di 3 anni di proprietà (aziendale) sono passato al noleggio con Arval della Niro; ho preso una Energy nel 2018 con contratto di 3 anni e 60000km. Ho contrattato sui massimali e le franchigie delle varie assicurazioni e sono arrivato a circa 410+iva al mese (senza anticipo però). Per ora tutto ok, cambi gomme e tagliandi senza sorprese, cioè a costo zero. Mi ha fatto un po strano che all'inizio avevo un account ufficiale Arval con la loro app (penosa ed inutile), poi un bel giorno mi hanno tolto l'accesso e mi hanno detto che sono sotto l'assistenza di Kia e non di Arval. Spero un giorno di non avere problemi e non sapere a chi fare riferimento, ma il dubbio che ho è proprio quello!
Ma nel tuo contratto, con 100000km hai messo solo un cambio gomme?
Ottimo, grazie. Bello condividere. Controllerò col tempo la storia delle app. Per i pneumatici, intendi un treno di gomme estive ed uno invernali? Si, perchè tanto non credo di fare più di 50000km (al max) in 3 anni
 
Ottimo, grazie. Bello condividere. Controllerò col tempo la storia delle app. Per i pneumatici, intendi un treno di gomme estive ed uno invernali? Si, perchè tanto non credo di fare più di 50000km (al max) in 3 anni

Però qualcosa non mi torna, perchè se aumenti il chilometraggio da contratto (nello stesso arco di tempo dei tre anni ad esempio) aumenta la tariffa mensile, perchè arval si aspetta di fare più tagliandi, più usura dell'auto alla riconsegna eccetera, non è un parametro da trascurare. E' vero anche che se sballi rispetto al contratto ti viene riconosciuto qualcosa (se fai meno km) o devi pagare una 'penale' (Se fai più km), però conviene sempre avvicinarsi il più possibile alle percorrenze che ci si aspetta.
 
Però qualcosa non mi torna, perchè se aumenti il chilometraggio da contratto (nello stesso arco di tempo dei tre anni ad esempio) aumenta la tariffa mensile, perchè arval si aspetta di fare più tagliandi, più usura dell'auto alla riconsegna eccetera, non è un parametro da trascurare. E' vero anche che se sballi rispetto al contratto ti viene riconosciuto qualcosa (se fai meno km) o devi pagare una 'penale' (Se fai più km), però conviene sempre avvicinarsi il più possibile alle percorrenze che ci si aspetta.
Si, si, hai sicuramente ragione. Però quando ho cominciato ad informarmi sul noleggio, Arval è quella che mi ha fatto la proposta migliore. E comunque, la prima proposta, su cui ho poi contrattato, prevedeva sempre i 100000km. Su quello non ho potuto fare niente, dicevano che era un paramentro non modificabile.... visto che mi hanno ridotto drasticamente le penali ho accettato comunque. Tra l'altro la macchina pareva prossima alla consegna già al primo "abboccamento" (fine settembre), ed io avevo voglia di provarla. Poi ci sono stati intoppi vari che ne hanno fatto slittare la consegna alla scorsa settimana :muted: e che mi hanno dato un pò da pensare sulla serietà della compagnia. Speriamo di non avere sorprese in futuro. Comunque per ora sono più che contento della macchina, e questo è quell che importa. Certo che il restyling....
 
Io sono arrivato ad Arval solo perchè la Kia mi valutava bene la Carens, le altre concessionarie (per non fare nomi ad es Toyota) non la volevano neanche, mi dicevano di venderla in privato, e altri noleggi idem, mi offrivano un insulto (e solo una mi noleggiava la Niro ad un prezzo stellare, le atre solo la CHR di ibrida)
Alla fine dei tre anni, che sarò libero dall'usato, vedremo.
 
Indietro
Alto Basso