• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Noleggio, Pay per drive, leasing.....

xsimon90x

Utente attivo
Registrato
31 Maggio 2017
Messaggi
78
Punteggio reazioni
22
Provincia
RN
Kia
Soul
Anno
2014
Qualcuno ha acquiststo la Niro con soluzioni tipo: noleggio, noleggio lungo termine, pay per drive, oppure soluzioni tipo la formula di Toyota con valore usato....
Chiaramente sono esclusi i semplici finanziamenti.
Chiedo anche perché lo avete trovato conveniente e la vostra situazione di utilizzo...
Un saluto a tutti.
 
Ciao a tutti.
Premetto che personalmente ritengo l'auto un mezzo per spostarsi dal punto A al punto B quindi non ho mai acquistato un auto costosa. Quando ho visto la Niro il primo pensiero fu che 26.000 euro erano troppi e non li avrei mai spesi.

Poi mi sono innamorato della macchina per tanti motivi. Ho fatto un paio di richieste per vedere come pagarla (sono unico lavoratore in casa, con un piccolo mutuo e due ragazzi adolescenti da crescere oltre alla mia fantastica moglie)

Alla fine ho optato per la soluzione che veniva esposta presso il concessionario 20000 euro? 10.000 in tre anni e poi decidi!

Mi hanno fatto un bel preventivo: alla fine all'incirca cosi:

26.000 costo auto Meno un po di sconto e la mia vecchia 208 costo finale 19.000.
5.000 li ho pagati tra un piccolo acconto alla firma e al ritiro del mezzo.
Per il saldo 193.00 euro al mese per 35 mesi compreso la manutenzione ordinaria e straordinaria (no assicurazione in quanto costosissima) ed il saldo di circa 8500 euro alla 36ma rata.

Nel contratto è già previsto che avrò tre opzioni: Posso pagare la rata finale ed è tutto finito. Posso rifinanziare la rata finale in altre tre anni ed anche li finisce tutto. Posso ridare l'auto, azzerare la rata finale, e acquistarne una nuova uguale o anche diversa. Nel caso di acquisto di un altra KIA potro proseguire con un sistema simile nel caso di un addio a KIA saranno loro a saldarmi la differenza tra il valore dell'usato e la rata finale.

Spero di essermi spiegato ma in concessionaria sono preparatissimi. Lottate sul tasso e guardate bene le spese. Ho avuto tre preventivi completamente diversi. Quello che ho firmato era il più chiaro con un TAEG attorno al 4.00 che ho ritenuto molto valido.

(p.s.: ho indicato cifre di rate indicative ma euro piu euro meno sono quelle che pagherò)
 
Grazie mille Colombo per il contributo...
Non sapevo che anche Kia adottasse questa formula, mi sembra piuttosto interessante.
Sono formule che vengono utilizzate sempre più spesso.
 
Per me è la prima volta ma non mi sembra male. Vedremo fra tre anni .... caspita se ci penso prima ibrida, prima formula cosi strutturata, quasi due mesi in Africa (con una amica e non con mia moglie :rolleyes:) ... posso dire che dopo i 50 ne faccio di cotte e di crude !!! Meglio dei 20!!!! ahahah
 
Ciao,
ha un nome questo metodo di vendita ? E' davvero molto interessante, dove lo hai fatto?
Grazie
 
@Davide B. Ciao non conosco il nome.
In concessionaria ho parlato chiaro e schietto che avrei acquistato solo con una formula TRE Anni e poi si vedrà.
A Varese hanno glissato un attimo poi mi hanno fatto un preventivo che alla fine mi costava un occhio della testa.
Mentre a Busto Arsizio subito fatto alle condizioni sopra esporte, hanno fatto di tutto per appiopparmi anche le varie coperture assicurative ma non le ho volute.
 
@COLOMBO LUIGI .. mi sa che all' epoca abbiamo avuto il finanziamento più vantaggioso .. hanno cambiato i tassi di interesse e durata ..almeno così mi sembra dal sito kia
 
Indietro
Alto Basso