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motore Non supera i 3.500 giri

Dimax

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Salve ragazzi io ho scontrato un problema legato alla velocità.in 6 marcia non va oltre i 150km/h e si pianta su 3.500giri.qualcuno sa cosa potrebbe essere??
 
....in 6 marcia non va oltre i 150km/h ...
...come se andassero solo due cilindri su tre e non funzionasse il terzo iniettore e/o candela ? Fossi in te farei un salto in officina, e inizierei col far leggere gli errori che probabilmente sono presenti in centralina.

PS: se invece, andando a GPL, tu non riuscissi a superare i 150 km/h in autostrada (tedesca ovviamente) IN SALITA, il motivo è un altro: non hai abbastanza cavalli per farlo!
 
Infatti domani mattina faccio un salto.anche mentre vado normalmente il motore fa un rumore sembra di avere un diesel non benzina
 
Infatti domani mattina faccio un salto.anche mentre vado normalmente il motore fa un rumore sembra di avere un diesel non benzina
Potrebbe essere il "rumorino" tipico del 3 cilindri.
Se navighi in sezione xceed, leggerai diverse discussioni dove viene fuori che questo motore non "brilla" di potenza.
Comunque si, falla vedere.
Tienici aggiornati.
 
Però vedendo i video su YouTube e parlato stamattina con un ragazzo che la mia stessa machina lui ha 180km/h ci arriva facilmente la mia neanche se la spingi.
 
Però vedendo i video su YouTube e parlato stamattina con un ragazzo che la mia stessa machina lui ha 180km/h ci arriva facilmente la mia neanche se la spingi.
Guarda, senti in officina, ti verificano se ci sono errori...già leggere 180 km./h mi gira la testa!!!
 
Ciao ragazzi eccomi qua allora oggi andato in officina da cambiare tre candele e le bobine,pero il ma sta che la in officina ho conosciuto un ragazzo con la mia stessa machina solo che la sua e del 2022 con numero motore G3LE e anche lui mi ha confermato che la sua in autostrada ai 180 ci arriva come velocita.La mia invece e un 2019 con motore numero G3LC e questo tipo di motore mi hanno detto che e piu problematico.Se riesco ad aggiornare la centralina con il software del restayling me la tengo se no la vendo prima possibile.grazie e buona serata
 
Ciao ragazzi eccomi qua allora oggi andato in officina da cambiare tre candele e le bobine,pero il ma sta che la in officina ho conosciuto un ragazzo con la mia stessa machina solo che la sua e del 2022 con numero motore G3LE e anche lui mi ha confermato che la sua in autostrada ai 180 ci arriva come velocita.La mia invece e un 2019 con motore numero G3LC e questo tipo di motore mi hanno detto che e piu problematico.Se riesco ad aggiornare la centralina con il software del restayling me la tengo se no la vendo prima possibile.grazie e buona serata
vendila... il G3LC è notoriamente una truffa legalizzata... non che non lo siano anche gli altri tricilindrici, ma su quello Kia ha dato il peggio di se. Truffatori loro, truffatori la loro rete vendita ed i loro centri di assistenza. Dovrebbero rimborsare quelli a cui gliel'hanno venduto, ma ovviamente preferiscono far lavorare gli avvocati.
 
scusate, solo per curiosità: ma che differenza c'è fra i due motori?...
 
vendila... il G3LC è notoriamente una truffa legalizzata... non che non lo siano anche gli altri tricilindrici, ma su quello Kia ha dato il peggio di se. Truffatori loro, truffatori la loro rete vendita ed i loro centri di assistenza. Dovrebbero rimborsare quelli a cui gliel'hanno venduto, ma ovviamente preferiscono far lavorare gli avvocati.
La mia è G3LE e non capisco xké abbia questo problema
 
scusate, solo per curiosità: ma che differenza c'è fra i due motori?...
G3LC = in produzione dal 2015, potenza 100-120 cv, DOHC (doppio albero a camme in testa), olio 5w-30, rapporto di compressione 10.0:1, peso circa 76kg, euro 5 o euro 6

G3LE = in produzione dal 2020, potenza 100 cv, ISG (Integrated Starter-Generator ovvero motorino avviamento integrato con alternatore) peso circa 84 kg, olio 0w-20, rapporto di compressione 10.5:1, minori consumi omologati, solo euro 6....

intanto questo... poche cose di dettaglio per affinamento in ottica consumi / omologazioni emissioni. Non so se la turbina è la medesima (nel G3LC è Garrett NGT1038KLSZ)
 
MI hanno appena fatto un aggiornamento al firmware della centralina GPL.
Adesso va peggio di prima... se giro col clima acceso, non riesco a fare un tragitto di più di 20km che entra in modalità tartaruga e perde coppia e non si riescono ad arrivare (con molta calma) ai 3000-3500 giri.
Ovviamente dalla concessionaria, non si esprimono ed attendono rilascio di nuovo firmware da Brc.
Continuo a ribadirlo... Kia ed i loro compagni di merende Brc, sono una truffa su tutti i fronti.
 
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