• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Non un Suv di sicuro. Ma almeno un crossover?

nekent

Neoiscritto
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Cosa pensate delle dimensioni della Stonic.
Sicuro non e' grande come un SUV (vedi per es. Sportage). Ma siamo sicuri che non somigli piu ad una compatta che ad un crossover?
 
Mini SUV, crossover compatto... chiamala come vuoi. Sicuro non è un SUV, troppo piccola. Supera però i 4100mm di lunghezza quindi non è nemmeno un compatta.
 
se ci si rapporta a cosa vuol dire suv...lo è...e come ormai hanno aperto il segmento, è un citysuv o minisuv...che ancora devo capire cosa cambia rispetto a crossover...visto che la parte offroad dei suv è pian piano andata persa da quando non sono più solo AWD.
e qui posso dire quello che io intendo per crossover o suv...veicolo che per salirci non devi spaccarti le ginocchia, specialmente a discenderci...che sia abbastanza alto per non avere l'incubo dei marciapiedi o delle asperità le poche volte che si percorrano stade non asfaltate o che i tombini non tengono come dovrebbero...e che abbiano un aspetto che non sia quello da cerimonia delle bellissime ed impegnative berline scure.
inutile parlare degli spazi interni...in quanto anche la stonic non ne è carente.
e da quando guido alto...e ormai sono parecchi anni...mi sento molto più sicuro...avendo una visuale miglire di quel che accade fuori dal mio abitacolo...
cordialità
 
IMHO, non dovrebbe trattarsi di un SUV ma di un crossover di segmento B, dal momento che condivide la piattaforma con la Rio...
 
IMHO, non dovrebbe trattarsi di un SUV ma di un crossover di segmento B, dal momento che condivide la piattaforma con la Rio...

è questo che distinguerebbe un suv da un crossover?... quindi in un'era di economia di scala faremo fatica a trovare suv...
ma poi alla fine...a chi importa come si definisce la carrozzeria?.... :p:):)
 
Non vorrei sbagliarmi, ma quello di uno Sport Utility Vehicle è, in genere, un progetto a sè. IMHO, quando si parte dalla piattaforma di un'utilitaria/berlina compatta di segmento B/C per ricavarne una vettura con carrozzeria un po' più grande ed un po' più rialzata dal suolo si dovrebbe ottenere un cross-over... come accade, ad esempio, per VW T-Cross / Polo, Seat Arona / Ibiza, Renault Captur / Clio, etc. Ultimamente, però, sento parlare di mini-SUV anche quando si tratta di una city-car (!). Sinceramente non so più cosa pensare :(. La colpa è certamente anche mia, tendo sempre a razionalizzare troppo ed a ridurre le categorie delle vetture a semplici "segmenti" ;)...
 
purtroppo è terribilmente bassa, potevano farla alta almeno quanto la kona...
 
purtroppo è terribilmente bassa, potevano farla alta almeno quanto la kona...
Bassa? Per me va bene, non tocco più niente per terra, neanche gli scivoli per entrare nei viali delle case...ne i dossi artificiali!!
Con la Rio era diventato un incubo, toccavo tutto prima!!
 
Bassa? Per me va bene, non tocco più niente per terra, neanche gli scivoli per entrare nei viali delle case...ne i dossi artificiali!!
Con la Rio era diventato un incubo, toccavo tutto prima!!
intendevo l'altezza dell'auto... questa 1,49mt la kona 1,55mt a tutto vantaggio per lo spazio per la testa... specie per i più spilungoni come me...
 
Bassa? Per me va bene, non tocco più niente per terra, neanche gli scivoli per entrare nei viali delle case...ne i dossi artificiali!!
Con la Rio era diventato un incubo, toccavo tutto prima!!
io ero abituato alla MiTo.... un disastro.. neanche una diablo gt così bassa... ora mi sento su un hummer ... ;)
 
Ciao,ha la stessa altezza delle altre crossover (o chiamatele come vi pare...) "sportive"...(Audi Q2,BMW X2, Mercedes GLA...)!!!
X me l'altezza è perfetta ed il baricentro basso fa la sua differenza nella guida!!!
Lamps
 
1,81... 120kg.... povera stonic hahaha
 
eh io 1,93mt quindi è bassa e la testa è molto vicina al soffitto anche abbassando tutto il sedile, bastava che la facessero 5cm più alta sti koreani del cavolo...
 
Io invece una macchina più alta non l'avrei comprata,mi sembra sempre di stare su un furgone...poi è solo questione di gusti!!!
Lamps
 
Indietro
Alto Basso