• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Lombardia NORDAUTO Bergamo

Giunico

Utente attivo
Registrato
30 Settembre 2017
Messaggi
275
Punteggio reazioni
153
Provincia
BG
Kia
Niro
Anno
2017
Mi sono recato alla Nordauto per la prima volta a seguito del richiamo di Kia sull’attuatore della Niro. Vendita auto e officina autorizzate Kia. In attività da quasi 100 anni. mentre aspettavo l’auto ho parlato col figlio ottantacinquenne del fondatore, una persona amabile e gentile d’altri tempi che naturalmente non riesce a star lontano da auto e motori. Ora l’attività è gestita dai figli. Ambiente pulito, accettazione immediata a seguito di prenotazione telefonica, lavoro eseguito in poco più di un’ora. Mi hanno dato una sensazione di serietà e competenza. Ho prenotato il tagliando del primo anno per fine novembre. Vi farò sapere.
 
Confermo quanto espresso da @Giunico. L'officina è stata fondata nel 1947 dal nonno degli attuali titolari. Persone con le quali puoi parlare, confrontarti, farti spiegare ..... insomma, non si ha a che fare con il solito accettatore delle officine delle concessionarie che poco o nulla sa e tanto meno di quello che fanno sulla tua auto! Io, dopo aver fatto il primo tagliando in concessionaria, l'ho portata per il richiamo dell'attuatore e, unitamente a quello, mi è stato fatto l'aggiornamento mappe e software (senza ma e senza se!) e, in più, giro gomme omaggio! Di sicuro la porterò per il secondo tagliando, spero solo che sia allineato con i prezzi (un cartello esposto indicava in 48 euro + iva il costo orario della manodopera!). Comunque l'impressione, anche per me, è stata positiva.
 
Son tornato per il primo tagliando e posso confermare la buona impressione avuta in precedenza. Sia il responsabile dell’accettazione, che è anche uno dei titolari dell’officina autorizzata, che il capo officina mi sembrano persone serie che conoscono bene la vettura. Hanno già trattato una sessantina di Niro è proprio ieri ne stavano preparando quattro per la consegna. Si tratta di Officina Autorizzata Kia ma hanno anche un salone multimarca, tra cui diverse Kia in esposizione. Costo manodopera:48€ + IVA.
 
Con calma mi sono fatto due conti: costo 1* tagliando con Kia Care:177,47€, costo del mio primo tagliando c/o Nordauto BG:208€, a prima vista molto di più. Considerando però che con KIA Care non è prevista, con il primo tagliando, la sostituzione del filtro anti polline che mi è costata 32,33€ IVA inclusa, se tolgo tale costo ai 208€ pagati ottengo 175,67€, cioè meno del costo con KIA Care. Da un controllo fatto a posteriori credo che abbiano fatto tutta la lunga lista di controlli elencati sul sito Kia per il primo tagliando
 
@Giunico e @Fausto Felix : vi ricordate o potete risalire a quale olio vi hanno messo al tagliando? Non tanto la marca quanto il grado 5W/30 o 5W/40?
 
Con calma mi sono fatto due conti: costo 1* tagliando con Kia Care:177,47€, costo del mio primo tagliando c/o Nordauto BG:208€, a prima vista molto di più. Considerando però che con KIA Care non è prevista, con il primo tagliando, la sostituzione del filtro anti polline che mi è costata 32,33€ IVA inclusa, se tolgo tale costo ai 208€ pagati ottengo 175,67€, cioè meno del costo con KIA Care. Da un controllo fatto a posteriori credo che abbiano fatto tutta la lunga lista di controlli elencati sul sito Kia per il primo tagliando

Non è tanto il primo tagliando che mi spaventa ma quelli successivi visto i post di persone che lamentano qualcosa come dai 300 ai 350 :(
 
Infatti ho fatto Kia care, e visto che posso andare dove preferisco vorrei professionalità e prodotti giusti. Il caso dell'olio ne è un esempio, molti mettono il più economico 5w/40 invece del 5w/30 previsto dalla casa.
 
se è il gruppo NORDAUTO che c'è anche qui a Treviso.... confermo la serietà e competenza
 
Infatti ho fatto Kia care, e visto che posso andare dove preferisco vorrei professionalità e prodotti giusti. Il caso dell'olio ne è un esempio, molti mettono il più economico 5w/40 invece del 5w/30 previsto dalla casa.

ho tempo fino al tagliando dei 15.000 km per poter aderire, non sono nemmeno a mille ma credo che lo farò :)
 
@Giunico sei riuscito a verificare la qualità dell'olio?
 
Indietro
Alto Basso