• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Notifiche Android Auto e chiamate vocali

QPR74

Neoiscritto
Registrato
14 Maggio 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2021
Ragazzi scusatemi, forse lo avrete già scritto ma non l'ho trovato.

1 - Mi arrivano le notifiche di whattsapp ma quando cerco di ascoltarle mi dice "vorrei aiutarti ma devi abilitare etc...." e io non so cosa abilitare.
2- Se premo il tasto sul volante "chiamata vocale" e chiedo di fare una chiamata, perchè non la fa? Dove sbaglio?

Grazie se potete aiutarmi
 
ciao..che cellulare hai? android o apple? dovresti abilitare l'assistente vocale del cellulare (o installarlo se non presente)
almeno a me a suo tempo (ho la pre-restyling quindi niente UVO) aveva chiesto l'installazione dell'assistente google per abilitare i comandi vocali
 
Xiaomi Mi A1 con Android 9.
Ma dove lo abilito l'assistente? Dalle impostazioni di Google forse?
 
in teoria andrebbe installato da play store. cerca assistente google
 
Ragazzi scusatemi, forse lo avrete già scritto ma non l'ho trovato.

1 - Mi arrivano le notifiche di whattsapp ma quando cerco di ascoltarle mi dice "vorrei aiutarti ma devi abilitare etc...." e io non so cosa abilitare.
2- Se premo il tasto sul volante "chiamata vocale" e chiedo di fare una chiamata, perchè non la fa? Dove sbaglio?

Grazie se potete aiutarmi
Probabilmente come scrive @ilbuma ti mancano sullo smartphone qualche permesso o qualche assistente.
Per farla semplice, un sistema è quello di cancellare le impostazioni relative allo smartphone e poi seguire i passi necessari quando lo si connette alla Niro. Le notifiche ti diranno cosa c'è bisogno.
 
Io non ho mai abilitato nulla ma whatsapp funziona sia per ascoltare i messaggi che per dettarli. Chiamate col comando vocale non ne ho mai fatte però premendo il tasto sul volante l'assistente si attiva nello stesso modo di quando si pronuncia ok google. Ho un redmi note 7
 
Risolto!
Ho provato ad utilizzare la richiesta vocale senza android auto con il solo cellulare e faceva la stessa cosa.
Ho aperto le impostazioni dell'assistente e ho abilitato un paio di spunte e tutto funziona.
Sono morto dal ridere ascoltando la lettura dei messaggi di whattsapp :):):)
 
Indietro
Alto Basso