• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Nuova Xceed Style 120cv

dado6

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
BG
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno.
Sto valutando l'acquisto di una Kia xceed benzina 120 cavalli versione style nuova o km zero.
Ho ricevuto un'offerta di una km 0 da immatricolare colore dark penta metal.
Mi sono accorto dalle foto e dal preventivo che ha la strumentazione da 12,3 pollici, ma la radio dab più piccola da 8 pollici centrale.
È normale per un allestimento style? Non dovrebbe essere di serie il navi centrale da 10 pollici?
Grazie mille.
 
Style è un allestimento che non esiste più da qualche mese.
La style senza techno pack ha sempre avuto l'8" senza navigatore, ma con Android Auto ed Apple Car Play. Le versioni ante 2021 non avevano nemmeno il cruscotto digitale (deo gratias, l'ho comprata quasi apposta senza techno pack, anche se il cruise adattivo mi manca!), mentre da poco dopo gennaio 2021 hanno fatto una revisione e questo allestimento ha ricevuto il cruscotto con display digitale, ma sempre mantenendo l'infotainment da 8" senza nav, se non erro hanno aggiunto il cruise adattivo e gli altri adas (verifica, dovrebbe avere il radar nella griglia inferiore, cosa che nella prima versione di style non c'era) ed ha perso il freno a mano automatico in favore della leva manuale (ed anche il buco dove ci sono le usb dell'infotainment è diventato a vista invece di avere la paratia scorrevole che lo chiudeva).
Ora al posto dello style ci sono business e black line.
 
Grazie molto gentile. Sì ho visto che l'allestimento style non esiste più, adesso c'è il business. Ma il supervision cluster da 12.3" non lo volevi per questione di gusti o perché non è funzionale? Il freno a mano dalle foto è il classico con la leva, dunque è una versione ultimi mesi della Style? Grazie
 
Grazie molto gentile. Sì ho visto che l'allestimento style non esiste più, adesso c'è il business. Ma il supervision cluster da 12.3" non lo volevi per questione di gusti o perché non è funzionale? Il freno a mano dalle foto è il classico con la leva, dunque è una versione ultimi mesi della Style? Grazie
Non mi piacciono le auto con i display dappertutto. Preferisco le lancette.
La presenza del cruscotto digitale con il display centrale da 8" indicano che si tratta di una style aggiornata.
 
Grazie. Concordo che una bella strumentazione analogica è più bella, ma è un'offerta a km zero che ho trovato on-line. Se non è vietato posto link:
Chiavi in mano mi fanno 20.000€ compresa rottamazione Lancia Musa.
Secondo voi è un'offerta valida?
 
Secondo voi è un'offerta valida?
Beh ... una vettura è fatta da tante altre cose, oltre a strumentazione, infotainment e connettivitá. Personalmente, io non acquisterei un crossover di segmento C, del peso a secco di oltre 1300 kg, mosso da un piccolo propulsore da un litro scarso e con soli tre cilindri... Fatte salve, ovviamente, le altre qualità oggettive del mezzo. Ripeto, è un parere del tutto personale. Tienici comunque informati sul tuo imminente acquisto.
 
Un'auto di 26.000 euro portata a casa a 20.000 sono 6.000 euro di sconto.
Che non è poco se tu sei convinto e ritieni che quest'auto è esattamente ciò che a te serve, e l'avresti acquistata anche senza sconto.

Controprova: fra quest'auto a 20.000 euro e un'altra (altro modello, altra marca) a 18.000 scegli ancora questa ?
Se la risposta è positiva allora l'offerta è valida, se invece ti sorgono dei dubbi no.

Tieni presente che non è l'ultimo modello, che non è elettrica o ibrida, che il motore è quello che è, che non ha tutti gli accessori che un maniaco dell 'full optional' potrebbe volere.
Ecco perchè ti dico di chiederti: è esattamente ciò che mi serve e voglio ?


Solo tu sai la risposta, ma ricordati sempre che quasi tutti gli optional non li puoi aggiungere in seguito (è quasi sempre problematico se non impossibile farlo): quelli che vuoi devono essere già presenti sull'auto che scegli. E ogni lasciata è persa
 
Buongiorno ragazzi e grazie per il prezioso contributo. Avete espresso considerazioni che in buona parte condivido. La colpa è mia che non mi sono presentato e non ho spiegato il punto di partenza.
La macchina è per la mia compagna, che viene da una Lancia Musa GPL del 2009 con 77 cavalli (dovevi scalare marcia prima ancora che iniziasse la salita!).
Adesso non arriva a 10000 km all'anno e dunque abbiamo optato per il benzina. È una macchina che sarà tenuta per oltre 10 anni, anzi con questi chilometraggi potrebbe durare anche di più.
Eravamo partiti considerando una segmento b o b SUV (Rio o Stonic per restare in casa Kia), ma ma poi abbiamo alzato il budget Massimo a €20000.
Inoltre il concessionario Kia ci ha fatto notare che con le offerte in corso, Stonic e Xceed erano molto vicine come prezzo.
A dir la verità inizialmente pensavo a un usato recente, ma ho visto che in questo momento i prezzi sono schizzati alle stelle.

X Rosso
Il tuo discorso è chiaro. Ma ti assicuro che per la mia compagna dai 57 KW a gas ai 120 CV le sembrerà di volare! Per le sue esigenze siamo già ben coperti anche se è un 1.0 tre cilindri.
La Stonic a benzina peserà un po' di meno, ma parliamo di 84 cavalli...non credo sia più reattiva.

X Archimede
Concordo con te. Diciamo che a 26.000 non la comprerei mai: è per la mia compagna ed è una seconda auto in casa.
Ma la sto valutando seriamente perché con un budget massimo di €20000 è quella che ci ha convinto di più come rapporto prezzo qualità.
Ovviamente è una macchina che non conosco, e giudico per quello che ho visto e provato in questi giorni.
Calcola che per una C3 allestimento medio basso mi hanno chiesto €17500 su strada.

In ogni caso accetto volentieri i vostri suggerimenti e consigli!
 
Credo che parità di allestimento/qualità/prestazioni/stile/confort non troverai di meglio con la cifra stanziata.
 
Considera che la mia Stonic ha la stessa motorizzazione di quella che stai considerando tu su xceed, ma pesa abbastanza di meno. Questo per dirti che non so come possa essere a livello prestazionale, io, se prendessi xceed, starei su qualcosa di più.
Comunque, come sempre, dipende da quello che ognuno di noi cerca.
Comunque, diversi utenti hanno quella motorizzazione, prova a guardare fra "le auto degli iscritti" se qualcuno ha scritto recensioni.
 
Credo che parità di allestimento/qualità/prestazioni/stile/confort non troverai di meglio con la cifra stanziata.
È più o meno il ragionamento a cui sono arrivato anche io.
È una seconda auto in casa, ho visto che è meglio porsi un budget massimo e capire la soluzione migliore tra quelle che vi rientrano.
Comunque la Xceed ci è anche piaciuta dal vivo.
Post automatically merged:

Considera che la mia Stonic ha la stessa motorizzazione di quella che stai considerando tu su xceed, ma pesa abbastanza di meno. Questo per dirti che non so come possa essere a livello prestazionale, io, se prendessi xceed, starei su qualcosa di più.
Comunque, come sempre, dipende da quello che ognuno di noi cerca.
Comunque, diversi utenti hanno quella motorizzazione, prova a guardare fra "le auto degli iscritti" se qualcuno ha scritto recensioni.
Escludo a priori il Diesel e l'ibrido, che ha costi non paragonabili.
Rimarrebbe soltanto il 1.6 benzina da 160 cavalli. Sinceramente esagerato per una donna, almeno per la mia che supera raramente i 90km/h!!
Inoltre il 160cv non solo sfora il budget, ma è quasi impossibile da trovare in pronta consegna o km zero....
 
Ultima modifica:
E allora vaiiii :D , tanto, in fondo, hai già deciso!!!
 
Ultima modifica:
Personalmente a me piace molto soppratutto il colore è bellissimo ! Se avete valutato bene e provata allora prendetela anche perché ho letto che non fate molti km , questa vi durerà una vita ,motorizzazione azzeccata a mio parere personale oltre al buon prezzo di partenza :good:
 
... è vero che dite che è una ''seconda macchina'', ma può tranquillamente fare le veci anche di una ''prima macchina'' ... e poi, come dice @Pio, il colore è molto accattivante (ce l'ho anch'io identico), nonostante mio figlio si ostini a chiamarlo ''grigio pantegana''...

A questo punto l'unica cosa che rimane da ribadire (e questa è una cosa molto importante) è che, prima di qualsiasi acquisto da 20.000 euro, è obbligatorio un giro di prova !
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Grigio pantegana non lo mai sentito ma mi piace @Archimede 😍
Comunque si è vero quel colore lo amo mi piace molto .Lo avuta anche io sulla mia precedente Sportage che avevo .
 
Indietro
Alto Basso