• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Nuovi video su accessori per la Niro

Voglio in baule elettroattuato!!!😍
 
Ragazzi vI posso garantire che è veramente comodo ,appena ti avvicini al portellone per incanto ti apre il portellone ! 😍 bellissimo sopprattutto quando piove e ho le borse in mano appena mi avvicino al portellone lei riconosce la mia presenza e tac il portellone si apre .
 
Ultima modifica:
Esiste un kit per trasformare quello manuale? Qualcuno ha informazioni in merito? Ieri ho portato la Niro in officina per i rumori ed altro e mi hanno consegnato una xceed con il portellone elettroattuato che è veramente comodo. Mi domando se su una auto da 34000 💶 non sarebbe stato bene applicarlo!
 
Su Facebook c'è un gruppo dove vendono il kit. Non so se si trova anche su altri siti in giro, suppongo di sì.
 
Sarebbe interessante sapere se il kit per il portellone è pienamente compatibile con le versioni restyling della Niro...
 
Certo che si lo puoi montare su tutte le niro.
 
C'è per caso qualcuno che lo ha montato, qui nel forum? Mi piacerebbe vedere le istruzioni, per capire se bisogna fare interventi che possono invalidare la garanzia (tipo fare buchi o intercettare cavi in giro).
 
Bhe guarda....buchi in carrozzeria no. Ma.... sicuro bisogna forare plastica cruscotto e portellone per mettere i tasti. Per il cablaggio penso che sicuro ci saranno dei “rubacorrente” in giro. Sicuro INVALIDI gran parte della garanzia. E ovviamente il lavoro non te lo farebbero mai in concessionaria.
 
Più che altro il lavoro me lo farei da solo. Chiedevo se qualcuno l'aveva fatto (o fatto fare) perché alcuni venditori, ovviamente cinesi, nella descrizione dicono che i pulsanti possono essere montati sfruttando spazi liberi sia sotto il cruscotto che dietro al portellone.
Al momento non ho ancora sta benedetta plugin, quando mi arriva sono curioso di vedere se ci sono posti "vuoti", con il tappo, nella pulsantiera a sinistra in basso nel cruscotto.
Nel portellone si potrebbe sfruttare la feritoia della maniglia per chiudere (se c'è) per piazzare il pulsante senza forare nulla.
Ovviamente non c'è assolutamente da fidarsi anche perché le descrizioni sono molto generiche e non riferite espressamente alla Niro.
Un altro grosso problema è riuscire a capire dove debbano andare a finire i cavi della centralina dell'apparato: se c'è una predisposizione facilmente raggiungibile è un conto, ma se per intercettare il canbus bisogna smontare l'infotainment... mi arrendo in partenza.
Di sicuro a vederlo funzionare è davvero carino, e sinceramente per la classe della vettura avrebbe dovuto pensarci Kia a metterlo di serie.
 
Ma infatti su una vettura del genere potevano veramente montarlo di serie .
 
Da quello che ho visto in giro bisogna sventrare la macchina dal portellone (completamente portando a “nudo” la lamiera) passando per il cielo lato guida fino alla presa obd. Non credo anche infotainment. Però io ho visto video “generici” e non sulla Niro. Sono comunque molto interessato e se mi gira me lo ordino e mi sventro la macchina da cima a fondo da solo.
 
Abertino poi detto da tè posso immaginarlo . ;) lo sappiamo che sei bravissimo .
 
@Albertino78 ovvio che il portellone andrà messo quasi a nudo per montare la centralina, sostituire il blocco e passare tutti i cavi per i pistoni, alimentazione e i comandi dal cruscotto. Se trovi informazioni più dettagliate fammi sapere. :)
 
Indietro
Alto Basso