• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

nuovo acquisto sportage

buonasera, scusate se rispondo solo ora ma non sono piu entrato nel gruppo, con la macchina ho fatto 4mila km, e x ora sono stra contento, macchina silenziosa, molto confortevole, spaziosa, si guida da dio, unico neo che posso avere è il fatto che essendo a gpl un po di benzina la consuma.
Prima avevo una meriva gpl e quella la benzina la dimenticavi, ora vedro' con la stagione calda se quando parte a freddo ne consuma meno
un saluto
 
Da quanto ho capito, come puoi leggere anche di là, la benzina dà sempre un aiuto al GPL sulla Sportage, non solo in fase di avviamento.
 
la benzina dà sempre un aiuto al GPL sulla Sportage, non solo in fase di avviamento.
E' un bene per il propulsore (soprattutto per le valvole e le relative sedi). E la benza, che è un composto organico, non invecchia restando a lungo nel serbatoio e non si deteriora. Un giusto compromesso tra il risparmio di carburante e la durata e l'affidabilità della meccanica.
 
Però, secondo me ... il maggior costo della versione GPL, tutte le diavolerie elettroniche e non per convertire il motore che possono essere fonte di noie, il maggior peso, la non sempre immediata disponibilità del gas, il consumo del liquido valve care, il maggior costo della manutenzione, la minor brillantezza del motore,e pure il consumo di benzina costante dei moderni impianti ... spesso fanno venir meno la convenienza di questo tipo di alimentazione.
 
@greg Vedrai che col GPL oltre a risparmiare sui consumi ti troverai bene anche come vettura ! la Sportage e una vettura comoda e spaziosa ! ed elegante ecc ...... insomma è bellissima forse perché io la amo e la vedo personalmente così come lo descritta ! 😍 :good:
 
Però, secondo me ... OMISSIS ... spesso fanno venir meno la convenienza di questo tipo di alimentazione.
Concordo.
OT: personalmente, ho sempre posseduto vetture a benzina oppure Diesel. Ma, probabilmente, se avessi dovuto acquistare un'auto alimentata a gas, ne avrei scelta una a metano. Soprattutto basandomi sulle opinioni di amici e colleghi che hanno vetture a metano e ne parlano in termini molto positivi. Fine OT.
 
Benvenuto :welcome::driving:..e vai.... altro sportagista :auguri::auguri::ciao::ciao::applausi::applausi::good::good:
Post automatically merged:

Concordo.
OT: personalmente, ho sempre posseduto vetture a benzina oppure Diesel. Ma, probabilmente, se avessi dovuto acquistare un'auto alimentata a gas, ne avrei scelta una a metano. Soprattutto basandomi sulle opinioni di amici e colleghi che hanno vetture a metano e ne parlano in termini molto positivi. Fine OT.
Il metano sicuramente non è male, ma ci sono troppe difficoltà di approvvigionamento a causa del ridotto numero di distributori, specie dal Po in giù .... evidentemente il metano piace solo ai settentrionali polentoni 🤣
Post automatically merged:

Però, secondo me ... il maggior costo della versione GPL, tutte le diavolerie elettroniche e non per convertire il motore che possono essere fonte di noie, il maggior peso, la non sempre immediata disponibilità del gas, il consumo del liquido valve care, il maggior costo della manutenzione, la minor brillantezza del motore,e pure il consumo di benzina costante dei moderni impianti ... spesso fanno venir meno la convenienza di questo tipo di alimentazione.
Rispetto a pieno le tue idee, come di solito faccio con tutti, ma non sono pienamente d’accordo con te, anche se ho un kilometraggio ancora troppo limitato... ne riparleremo quando potrò tornare a fare i km che facevo a benzina ... solo allora potrà fare un bilancio e non avrò difficoltà a condividerlo anche a costo di doverti dare ragione... ;)
Intanto spero di riuscire a godermi un po’ la mia adorata sporty, al portafoglio ci penserò più in là....:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso