1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Nuovo acquisto

Discussione in 'Kia Sorento BL (2002-2009)' iniziata da Giuseppe Squalo, 9 Feb 2017.

1. Giuseppe Squalo

Giuseppe Squalo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.5 CRD 16V 125 KW cambio manuale
    Anno:
    2007
    Ciao a tutti ho bisogno di voi per pareri e consigli per un mio imminente acquisto di un Sorento 2.5 CRD 16v anno 2008 e 140.000 km.
    Dalle foto che mi hanno mandato (a breve vado a vederla) la macchina sembra tenuta bene. Ha interni in pelle e cambio automatico.
    Mi dite se queste auto hanno problemi in particolare? Ed i consumi a quanto si attestano? Sono proibitivi? Se la prendo, ho già parlato con un'amico bravissimo, che mi tapperà la valvola egr e mi farà un ritocchino sulla mappa, diminuendo così i consumi.
    Attendo le vostre risposte. Grazie a tutti.

2. Driu avezzano

Driu avezzano Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    AQ
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.5 CRDI 16v EX 4x4
    Anno:
    2005
    Consuma un po' io ho una 2.5 crdi 16v 140cv cambio automatico e non arriva a fare 9 a litro e calcola che ho il piede leggero però è una bella macchina anche la mia ha interni in pelle e la qualità è molto buona sinceramente non farei toccare la centralina perché ho un amico che ne ha due e ad una ha fatto toccare la centralina ma gli ha dato problemi se compri una vettura del genere devi essere consapevole dei consumi perdona la domanda ma quanto la vai a pagare ? Perché anche io la vorrei vendere

3. Giuseppe Squalo

Giuseppe Squalo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Provincia:
    TA
    Kia:
    Sorento
    Motorizzazione:
    2.5 CRD 16V 125 KW cambio manuale
    Anno:
    2007
    Guarda mappare un'auto non è da tutti e solo in pochi sanno fare a dovere lavori del genere. Se sbagli a fare la mappa puoi buttare l'auto.
    Io credo che 9 km/l siano davvero consumi eccessivi, ma con una buona mappa si può arrivare a 12/13.
    La versione da 140 cv è penalizzata per il peso dell'auto, quindi credo che partendo da una base di 170 cv e mappandola fino ad arrivare a 200, i consumi dovrebbero essere nettamente migliori.
    Aspettiamo i commenti da chi possiede la 170 cv.

4. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1,863
    Provincia:
    RE
    Se non sbaglio @Pisia52 aveva la versione da 170 cv

5. Pisia52

Pisia52 Utente famoso Membro dello Staff Moderatore globale

"Mi Piace" ricevuti:
    3,687
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Niro HEV 1.6 GDI hybrid clear white
    Anno:
    2017
    Si ho avuto sia la 140 che la 170cv portata a quasi 200cv sono arrivato a 12kmlt ma con piede molto ma molto leggero.

Sto caricando...