wizedo
Neoiscritto
- Registrato
- 1 Dicembre 2017
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- PI
- Kia
- Cee'd
- Anno
- 2017
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo forum, peccato non averlo fatto prima.
Ho ritirato ieri una Cee'd sw cool 1.6 crdi 110 cv. Purtroppo non sono riuscito a provarla prima della spesa ma, fiducioso e convinto dall' estetica e dalla fattura della gt line presente in concessionaria, ho di buon cuore provveduto all' acquisto.
Ebbene, vuoi per mancate richieste da parte mia, alimentate dalla brochure leggermente ingannevole, vuoi per un venditore poco loquace, che da principio ho percepito come buon segno, mi son trovato con un allestimento poco al passo con i tempi: senza supervision cluster, sistema radio piuttosto basilare e praticamente zero assitenze alla guida. Francamente, per 2000 euro in più sarebe stato meglio meglio prendere la gt line.
e passi.
Quello che mi perplime riguarda i consumi indicati e l' erogazione del motore. I primi decisamente alti, la seconda decisamente loffia (spompata).
Ovviamente non pretendo prestazioni sportive, ma il bipper 1.4 hdi 75 cv che avevo prima era più reattivo e consumava meno. (5,6 l/100km contro i 6,2 l/100km della cee'd)
Quello che speravo, passando da un motore sottodimensionato ad uno apparentemente adeguato alla vettura, era una riduzione dei consumi medi e perlomeno una risposta simile.
Non parlerei di euro6 perchè con l'ultimo pieno alla mini della mia compagna (2017, 5porte, one d 1.5 diesel 95 cv, 2 persone più bagagli e "vettovaglie" della suocera) di 42 litri abbiamo percorso 950km, di cui il 50% di autostrada con appennino e monti aretini a 130km/h ed il resto con percorso casa-lavoro su provinciali; quindi all' incirca 22.6 km/l, o 4.4 l/100km.
Senza contare la reattività del motore: basta sfiorare il gas e ti restituisce la coppia massima.
La differenza di peso, considerando passeggera e carico, assenti sulla kia, sarà di massimo 50 chili.
Ora, è vero che il "twin power turbo" bmw è un motore a fasatura variabile (2 posizioni) e tecnologicamente più evoluto del carro armato kia, ma da li al soporifero ce ne vuole!
Quindi, che devo fà? Aspetto che si sleghi? La dò indietro e mi faccio dare un buono ? Mi rassegno e la rivendo fra 2 anni?
Ora gli aspetti positivi:
In questi primi 100km ho potuto apprezzare la comodità, lo spazio, la percezione immediata degli ingombri, l' assetto piantato con una leggera tendenza al sovrasterzo, i sedili che sostengono la schiena, la silenziosità, l' audio ben tarato, il bagagliaio unico nel suo genere e l' ergonomia generale.
Scusate la prolissità e grazie in anticipo.
ho appena scoperto questo forum, peccato non averlo fatto prima.
Ho ritirato ieri una Cee'd sw cool 1.6 crdi 110 cv. Purtroppo non sono riuscito a provarla prima della spesa ma, fiducioso e convinto dall' estetica e dalla fattura della gt line presente in concessionaria, ho di buon cuore provveduto all' acquisto.
Ebbene, vuoi per mancate richieste da parte mia, alimentate dalla brochure leggermente ingannevole, vuoi per un venditore poco loquace, che da principio ho percepito come buon segno, mi son trovato con un allestimento poco al passo con i tempi: senza supervision cluster, sistema radio piuttosto basilare e praticamente zero assitenze alla guida. Francamente, per 2000 euro in più sarebe stato meglio meglio prendere la gt line.
e passi.
Quello che mi perplime riguarda i consumi indicati e l' erogazione del motore. I primi decisamente alti, la seconda decisamente loffia (spompata).
Ovviamente non pretendo prestazioni sportive, ma il bipper 1.4 hdi 75 cv che avevo prima era più reattivo e consumava meno. (5,6 l/100km contro i 6,2 l/100km della cee'd)
Quello che speravo, passando da un motore sottodimensionato ad uno apparentemente adeguato alla vettura, era una riduzione dei consumi medi e perlomeno una risposta simile.
Non parlerei di euro6 perchè con l'ultimo pieno alla mini della mia compagna (2017, 5porte, one d 1.5 diesel 95 cv, 2 persone più bagagli e "vettovaglie" della suocera) di 42 litri abbiamo percorso 950km, di cui il 50% di autostrada con appennino e monti aretini a 130km/h ed il resto con percorso casa-lavoro su provinciali; quindi all' incirca 22.6 km/l, o 4.4 l/100km.
Senza contare la reattività del motore: basta sfiorare il gas e ti restituisce la coppia massima.
La differenza di peso, considerando passeggera e carico, assenti sulla kia, sarà di massimo 50 chili.
Ora, è vero che il "twin power turbo" bmw è un motore a fasatura variabile (2 posizioni) e tecnologicamente più evoluto del carro armato kia, ma da li al soporifero ce ne vuole!
Quindi, che devo fà? Aspetto che si sleghi? La dò indietro e mi faccio dare un buono ? Mi rassegno e la rivendo fra 2 anni?
Ora gli aspetti positivi:
In questi primi 100km ho potuto apprezzare la comodità, lo spazio, la percezione immediata degli ingombri, l' assetto piantato con una leggera tendenza al sovrasterzo, i sedili che sostengono la schiena, la silenziosità, l' audio ben tarato, il bagagliaio unico nel suo genere e l' ergonomia generale.
Scusate la prolissità e grazie in anticipo.