• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo iscritto

claudioante80

Neoiscritto
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2021
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al forum in quanto sto valutando l'acquisto di un kia Sportage 1.6 ecogpl style.
Ho visto la macchina in concessionaria e mi è piaciuta molto. Volevo chiedervi pareri su questa vettura con impianto gpl per quanto riguarda affidabilità, costi per le varie manutenzioni ordinarie e se necessita di manutenzioni straordinarie con l'accumulo di chilometri avendo il gpl.
Magari vado a porre queste domande direttamente nelle sezioni dedicate.
Grazie in anticipo per le risposte
 
Benvenuto nel forum 😃
 
Tra i primari requisiti nell'acquisto di un'auto... valuterei come va su strada in base alle proprie esigenze.
Un bel test drive credo proprio sia alle base nella scelta di un'auto.
Comunque nella sezione Sportage potrai acculturarti e dipanare tanti dubbi in merito a questo OTTIMO SUV
Benvenuto nel KiaClub :welcome: e buon proseguimento.

P.S. da che auto provieni?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Ciao JACKSUFF, purtroppo un test drive non sono riuscito a farlo in quanto nelle concessionarie non c'era disponibiltà di una vettura.
I miei dubbi riguardano proprio i costi di manutenzione (sia ordinaria che straordinaria), in quanto alcune persone mi dicono di fare molta attenzione all'acquisto del gpl in quanto i tagliandi ed eventualmente riparazioni starordinarie da un certo chilometraggio in avanti potrebbero essere molto alte ( tipo a 100000 km sostituzione valvole ed iniettori per usura dovuta al gpl).
Ora sono possessore di una fiat bravo 1.6 mjet 120cv con 190000 km di cui sono pienamente soddisfatto, faccio mediamente 20000 km all'anno, ma col fatto che a Torino cominciano a bloccare le EURO 5, ed in aggiunta l'incognita sul futuro delle auto a gasolio, sto valutando un auto a gpl o eventualmente ibrida.
Potete darmi delucidazioni in merito?
Grazie mille in aticipo
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi trovo dacvordo con Customs valuta bene il tuo acquisto col GPL dato che i tuoi km non sono moltissimi. Leggerai molti di noi qui sul club che hanno avuto noie con questi impianti , ultimamente anche con il Mild Ibryd .
 
Ciao, benvenuto...
 
benvenuto.
in sportage se usi il tag GPL trovi le varie discussioni già aperte che riguardano questa motorizzazione.... sappi che a mio parere è un motore troppo sottodimensionato per il peso della sporty e non lo comprerei mai per non maledirmi ogni volta che la uso.
 
Indietro
Alto Basso