• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuovo update software: finalmente apple carplay e android auto wireless!

Buonasera, dopo il recente aggiornamento nella schermata delle impostazioni, ho il messaggio di servizio non attivo, è successo anche ad altri che hanno aggiornato?
Ciao, devi andare nel menù Kia connect e premere Riconfigura
Allego foto
 

Allegati

  • IMG_20231124_095931.jpg
    IMG_20231124_095931.jpg
    82,8 KB · Visite: 152
Ciao, devi andare nel menù Kia connect e premere Riconfigura
Allego foto
Ciao, grazie, ma avevo già provato a farlo ma niente.. Tra l'altro risulta registrato...
 

Allegati

  • 17009189444805675827340499340953.jpg
    17009189444805675827340499340953.jpg
    192,5 KB · Visite: 93
Ciao a tutti,

io non ho ancora aggiornato, mi confermate che il navigatore ricalcola il percorso in base al traffico?
La scorsa settimana ho acquistato usb con AA e devo dire che è molto comoda e maps al momento è meglio del navigatore Kia.
Grazie, ciao
 
Ciao a tutti,

io non ho ancora aggiornato, mi confermate che il navigatore ricalcola il percorso in base al traffico?
La scorsa settimana ho acquistato usb con AA e devo dire che è molto comoda e maps al momento è meglio del navigatore Kia.
Grazie, ciao
anche io ho comprato il modulo su Amazon per rendere AA senza cavo (wireless). Funziona molto bene, rapido nel connettersi. Invece spezzo una lancia per il navigatore Kia poiche questo weekend una piazza centrale importante della mia città è interdetta alla circolazione (oltre ad altre vie limitrofe) per una fiera ed il navigatore Kia lo segnala quindi in tempo reale evidenziandolo in rosso e mettendo i sumboli di divieto di accesso. Contrariamente il navigatore Gmaps non lo mostra. Purtroppo anche se la mia città è capoluogo di provincia ne Gmaps ne navigatore Kia mettono gli edifici in 3D :(
 
Penso che tutti i navigatori auto odierni sono abbastanza performanti. Il problema penso che è il settaggio o l'esistenza di certe tipologie di funzioni. Ho ancora il mio Garmin che penso che ha più di 10anni. Funziona benissimo pur di avere i suoi limiti di dimensioni. Le app oggi possono implementare tante cose in più , tra queste è essenziale la situazione del traffico cittadino, autostrade o statali. L'ho provato giorni scorsi e regge ancora il confronto col android auto. Comunque sempre credo che è più saggio informarsi prima della partenza della situazione del traffico a quale vai incontro. Per via delle manifestazioni del sabato e domenica in generale.
 
Buongiorno a tutti
recentemente ho aggiornato la mia Sportage phev ed è andato tutto bene, ma dopo alcuni giorni l'auto ha perso la connessione e non vede più gli autovelox, non ci sono le indicazioni del traffico ecc. anch'io ho provato a premere il tasto "riconfigura" ma mi dice sempre che non c'è rete e mi consiglia di posizionarmi in zona con maggiore ricezione.. in realtà sullo schermo in alto a dx si vede bene che il segnale è presente come pure nel mio telefono.. qualcuno sa come si può fare?
grazie
 
Resettare tutto il sistema?
 
Graffetta nel foro vicino alla rotella del volume
 
Buongiorno a tutti
recentemente ho aggiornato la mia Sportage phev ed è andato tutto bene, ma dopo alcuni giorni l'auto ha perso la connessione e non vede più gli autovelox, non ci sono le indicazioni del traffico ecc. anch'io ho provato a premere il tasto "riconfigura" ma mi dice sempre che non c'è rete e mi consiglia di posizionarmi in zona con maggiore ricezione.. in realtà sullo schermo in alto a dx si vede bene che il segnale è presente come pure nel mio telefono.. qualcuno sa come si può fare?
grazie
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, risolto con assistenza kia.
Devi agire sull'app Kia Connet, queste le istruzioni che mi hanno dato:

da app vada su > Altro > Elenco servizi > Disattiva avvisi > Salva > Riattiva avvisi > Salva.

...ha funzionato!
 
Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema, risolto con assistenza kia.
Devi agire sull'app Kia Connet, queste le istruzioni che mi hanno dato:

da app vada su > Altro > Elenco servizi > Disattiva avvisi > Salva > Riattiva avvisi > Salva.

...ha funzionato!
Grazie Mark68, ho provato ma a me dice che il veicolo non risponde al servizio richiesto...
Ma se metto la graffetta sul forellino accanto al volume cosa succede?
 
Spegni e accendi il multimedia; nulla di che, ma tentar non nuoce (non si perdono le impostazioni)
 
Ciao, devi andare nel menù Kia connect e premere Riconfigura
Allego foto
questa la risposta del sevizio di assistenza KIa

Buongiorno,
se la funzione risulta non attiva per mancanza di abbonamento, evidentemente sono già stati utilizzati gli aggiornamenti gratuiti disponibili.
In futuro, per i prossimi aggiornamenti, sarà possibile acquistare tramite l'applicazione la funzionalità di aggiornamenti OTA, altrimenti potrà continuare ad aggiornarli manualmente senza costi.

Cordiali saluti
 
Ho tentato di aggiornare la sportage phev ma rimane piantato al 39%: dopo oltre un ora ho scollegato la penna usb - per fortuna si è riavviato con il precedente firmware - e sto riprovando con la modalità aggiornamento a veicolo spento (ma non credo succederà nulla di diverso, è ancora ferma al 39%).Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Ragazzi ciao,
non ho capito se si può o no rendere wireless la connessione dell'auto v. Nq5 allo smartphone
ed eventualmente se è un aggiornamento software o cosa comprare per renderlo possibile.

me lo chiarite ?
Ho una Sportage Gpl acquistata 3/2023 con 12500 km

grazie !
 
Indietro
Alto Basso