• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo utente con kia picanto 1.0 active gpl

Franz79

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
FG
Kia
Picanto
Anno
2019
Buona sera a tutti,

mi chiamo Francesco, abbiamo acquistato una kia Picanto 1.0 active a gpl, sarà ritirata venerdì salvo imprevisti.
Felice di far parte di questa nuova comunità e di farne parte per il più a lungo possibile.

Cordiali saluti.

Francesco Lombardi.
 
Benvenuto tra noi Francesco :welcome:
Quale auto abbandoni per la Picanto ?
 
Una Lancia Lybra Sw 1.9 jtd del 2000 con 500.000 km, ormai era da cambiare...
 
500k km :Jawdrop:
Anche te quindi confermi quello che dicono tutti.?. "i problemi nelle fiat non sono nel motore ma in quello che c'è intorno" oppure va ancora bene la Librona.?.
 
Non avendola acquistata nuova, aveva solo 4 anni ho comunque ereditato problemi dovuti alla cattiva manutenzione del precedente proprietario, posso confermare che a livello di motore non ci sono problemi, anche se adesso ho la perdita da dei tappi di fusione nel circuito di raffreddamento, avevo fatto un lavoro circa un anno fa, ma si è ripresentato. La centralina è stata aggiornata da un amico ingegnere della Fiat lavoro fatto all'acquisto, non vi dico i consumi (in autostrada 20-22 da pieno a pieno) e le emissioni ridotte. Problema grave sospensioni, braccetti, barra stabilizzatrice, dopo un po con le strade a groviera e il peso dell'auto si sentono subito rumorini se sollecitate con l'asfalto dissestato. Fragilità dei supporti dei finestrini, plasticaccia. Poi un problema di plastiche appiccicose all'interno dell'abitacolo risolto con spugna abrasiva e sgrassatore un bel pomeriggio di lavoro, ma mai più presentato. Sedili spettacolari essendo realizzati da Frau, posso affermare che nessun'altra auto potesse essere comoda come quella, dei veri e propri divani. Impianto audio Bose con sub, spettacolare con piccole modifiche anche la radio che aveva anche il mangianastri proiettava sul piccolo schermo cartoni per i bambini. Essendo iscritto al forum lancia è stata sfruttata e modificata al meglio appianando dei piccoli errori di progettazione iniziali. Mi ha dato enormi soddisfazioni, poi io sono un rompiscatole e amante del fai da te quindi tanti lavori e manutenzione regolare hanno permesso che l'auto potesse percorrere tanta strada. Spero vivamente che anche questa nuova entrata nella famiglia possa darmi tante soddisfazioni, ormai i km che si devono percorrere non sono più tanti come un tempo, inoltre abbiamo puntato su un auto piccola e maneggevole per la città e che possa essere parca nei consumi sia nell'urbano che per i viaggi più lunghi.

Sicuramente parteciperò parecchio al forum con parecchie discussioni..

Buona serata.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto.......
 
:ciao::welcome:Ciao Francesco e benvenuto tra noi
 
:welcome: nel Kia Club Francesco,

e complimenti per la "piccolina"!

PS: acquistata c/o la concessionaria Kia di Foggia o di Barletta?
 
veramente non sapevo che ci fosse anche a Barletta!!
In effetti, avresti potuto comodamente fare un salto in entrambe le concessionarie (sei praticamente a metà strada tra le due :)) per richiedere un paio di preventivi e poterli comparare. Anche se non credo che le differenze sarebbero state molto significative... anyway, goditi serenamente la tua Picanto. Stay tuned,

:ciao:
 
Indietro
Alto Basso