Stonico
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- NA
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- Stonic
- Anno
- 2018
Ciao a tutti,
ho una kia stonic 1.6 2018.
Ho avuto problemi con il livello dell'olio, di molto superiore al massimo. Quasi sicuramente a causa delle mancate rigenerazioni del DPF.
In officina hanno aspirato e fatto le solite raccomandazioni.
Per tenere sotto controllo le rigenerazioni ho deciso di collegare un dispositivo odb2 per monitorare la temperatura dei relativi sensori.
Il valore che mi rileva è anomalo -0,2 °C
La temperatura dovrebbe raggiungere anche 600 gradi in fase di rigenerazione.
Il sensore che sto monitorando è il seguente: catalyst temperature bank 1 sensor 1 (temperatura catalizzatore banco 1 sensore 1).
Ora non so se esattamente è il sensore corretto ma è l'unico che mi viene valorizzato, ho provato diverse app su android e tutte mi danno questo valore.
Possibile che il sensore sia rotto? E questo possa portare a mancate rigenerazioni?
Qualcuno ha la possibilità di verificare questi valori sulla propria auto?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, magari semplicemente il lettore odb2 che utilizzo è guasto; anche se tutti gli altri valori che riesce a leggere sono precisi.
Ovviamente la soluzione più semplice sarebbe quella di passare in officina ma in questi giorni ho difficoltà e preferirei prima sentire altri pareri.
ho una kia stonic 1.6 2018.
Ho avuto problemi con il livello dell'olio, di molto superiore al massimo. Quasi sicuramente a causa delle mancate rigenerazioni del DPF.
In officina hanno aspirato e fatto le solite raccomandazioni.
Per tenere sotto controllo le rigenerazioni ho deciso di collegare un dispositivo odb2 per monitorare la temperatura dei relativi sensori.
Il valore che mi rileva è anomalo -0,2 °C
La temperatura dovrebbe raggiungere anche 600 gradi in fase di rigenerazione.
Il sensore che sto monitorando è il seguente: catalyst temperature bank 1 sensor 1 (temperatura catalizzatore banco 1 sensore 1).
Ora non so se esattamente è il sensore corretto ma è l'unico che mi viene valorizzato, ho provato diverse app su android e tutte mi danno questo valore.
Possibile che il sensore sia rotto? E questo possa portare a mancate rigenerazioni?
Qualcuno ha la possibilità di verificare questi valori sulla propria auto?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, magari semplicemente il lettore odb2 che utilizzo è guasto; anche se tutti gli altri valori che riesce a leggere sono precisi.
Ovviamente la soluzione più semplice sarebbe quella di passare in officina ma in questi giorni ho difficoltà e preferirei prima sentire altri pareri.