• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Odore di gasolio Carens 2017

djakabubu

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Provincia
IM
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao!

Sono un po preoccupato per la mia Carens nuova di zecca (o quasi).

Fatto mega viaggio Sanremo/Gallipoli con qualche sosta...... comunque una 9 giorni di vacanza 4000 Km con la mia Carens....

Ho notato, ma solo alcune volte, soprattutto se si fa un tratto di strada piuttosto lungo, che all'arrivo si sente un forte odore di gasolio proveniente dal cofano........

Es: Sanremo - Autogrill nulla
Autogrill - Bologna puzza di gasolio
Bologna - Assisi puzza di gasolio
Assisi - Gallipoli Nulla
Settimana di spostamenti in puglia nulla
Gallipoli - Latina Nulla
Latina - Viareggio Puzza di gasolio

Ho aperto il cofano e viene proprio da li.... immagino sia una perdita.... ma ha solo 15.000 KM...

La portero' a far vedere, anche se credo non troveranno nulla....spero in qualche macchia di unto.....

Qualche esperienza simile?

Grassie, Ciao!!!
 
io solo una con una croma 20 anni fa... avevo un tubo crepato, ma oltre l'odore di gasolio, la machina andava a strappi perchè aspirava ariap.s. la macchina aveva 13 anni e 250.000 Km
 
io solo una con una croma 20 anni fa... avevo un tubo crepato, ma oltre l'odore di gasolio, la machina andava a strappi perchè aspirava ariap.s. la macchina aveva 13 anni e 250.000 Km

Infatti..... spero sia solo un tubo stretto male
Nell'uso quotidiano non lo avevo mai sentito....
 
anche se non dovrebbe succedere ad una vettura nuova... potrebbe essere solo quello... prova a controllare i tubi prima e dopo il filtro del gasolio e della pompa
 
Se fosse una perdita di potrebbe vedere l'alone lasciato al suolo o sul pianale (non so come si chiama). Non è che sia il filtro antiparticolato?
 
... se senti odore di gasolio, vuol dire che è ancora incombusto e se la perdita è minima, potrebbe anche non essere visible e lasciare traccie che non riesci a notare... prima vai in officina e meglio è
 
adesso scrivo al concessionario e fisso appuntamento
 
Ciao anche io ho una carens presa a gennaio 2017 con 30000km appena fatti ed al ritorno dalle vacanze arrivato quasi a casa inizio a sentire odore di gasolio attribuendolo al distributore vicino una volta arrivato l'odore continuava. È successo anche in serata per spostamento di circa 30 km ma solo al ritorno. Ora facendo attenzione noto che il problema generalmente non si presenta su brevi tratti ma generalmente si presenta dopo aver fatto qualche km a macchina ferma o quasi ed accentuato se faccendo il ricircolo aria. Ora questa situazione si presenta ormai da circa una settimana, pensavo potesse essere del gasolio sporco ma ho fatto due pieni con nessun riaurisutato, portata in officina mi controllano la condotta che dal serbatoio porta al motore ma nessuna partita dicendomi che se il problema continua devo lasciare la macchina per controllo approfondito. Djkabubu tu hai risolto? eventualmente per quanto tempo hai lasciato l'auto? Ti è stato riconosciuto come intervento in garanzia ed avuto auto aoatsostitu? Grazie per l'attenzione ed eventuale risposta
 
Ciao anche io ho una carens presa a gennaio 2017 con 30000km appena fatti ed al ritorno dalle vacanze arrivato quasi a casa inizio a sentire odore di gasolio attribuendolo al distributore vicino una volta arrivato l'odore continuava. È successo anche in serata per spostamento di circa 30 km ma solo al ritorno. Ora facendo attenzione noto che il problema generalmente non si presenta su brevi tratti ma generalmente si presenta dopo aver fatto qualche km a macchina ferma o quasi ed accentuato se faccendo il ricircolo aria. Ora questa situazione si presenta ormai da circa una settimana, pensavo potesse essere del gasolio sporco ma ho fatto due pieni con nessun riaurisutato, portata in officina mi controllano la condotta che dal serbatoio porta al motore ma nessuna partita dicendomi che se il problema continua devo lasciare la macchina per controllo approfondito. Djkabubu tu hai risolto? eventualmente per quanto tempo hai lasciato l'auto? Ti è stato riconosciuto come intervento in garanzia ed avuto auto aoatsostitu? Grazie per l'attenzione ed eventuale risposta
Mi han cambiato le condutture del gasolio....non lo ho piu sentito......
 
che ti avevo detto? sono contento che hai risolto... :)
 
Mi han cambiato le condutture del gasolio....non lo ho piu sentito......
Forse sono stato fortunato, nel mio caso dopo due settimane di odore di gasolio sentito in diverse situazioni di utilizzo dell'auto e dopo circa 2,5 pieni, l'odore è sparito e la mia carens tornata come prima, probabilmente la causa sarà stata il rifornimento di 10€ di gasolio (per fortuna di solito faccio il pieno) fatto nella località delle vacanze, grazie per la risposta spero di non avere ulteriori problemi
 
Indietro
Alto Basso