• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ODORE DI PLASTICA BRUCIATA DAL RISCALDAMENTO! !!!!

ciano

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
9
Provincia
VI
Kia
Carens
Anno
2015
Chiedo se anche a voi succede ogni tanto appena accendete riscaldamento se fuoriesce odore fortissimo di plastica bruciata. .. lho fatto presente inverno 2015 e mi hanno detto normale che lo faccia all'inizio. .. però ora siamo al secondo inverno e ogni tanto adesso riprende. ... soprattutto all'inizio da fredda. ... cosa può essere? Grazie a tutti
 
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Neanche io l'ho mai sentita.
Prova a telefonare in officina e chiedere
 
Io l ho sentito mi sembra al secondo giro di mezz'oretta fatto con macchina che aveva una settimana... era insopportabile, ho pensato che fossero gli oli che mettono nel motore nuovo che evaporavano col calore... ricordava vagamente anche la puzza di plastica bruciata... l'indomani appena accesa ancora un po ( probabilmente era rimasto nei filtri) poi più nulla ma sono passati pochi giorni
 
Io l ho sentito mi sembra al secondo giro di mezz'oretta fatto con macchina che aveva una settimana... era insopportabile, ho pensato che fossero gli oli che mettono nel motore nuovo che evaporavano col calore... ricordava vagamente anche la puzza di plastica bruciata... l'indomani appena accesa ancora un po ( probabilmente era rimasto nei filtri) poi più nulla ma sono passati pochi giorni
Fammi sapere se te lo fa ancora come a me e cosa ti dicono il concessionario. ..grazie
 
In questi giorni l'ho usata abbastanza ma nessun odore.. sei sicuro che nel tuo caso non siano rigenerazioni del dpf? Qualcuno scriveva che a volte fanno un odore acre..
 
Come volevasi dimostrare.. oggi lo ha rifatto... ero in salita dopo 40 min di viaggio ha cominciato... rapidamente l'odore è diventato importante... poi sono uscito, mi sembrava che l'odore venisse dalla metà dell'auto. Rientrato dopo 20 min non lo ha più fatto... ho messo il riscaldamento al max ma nulla... ventola al max... tutto regolare... più nulla.. quindi è durato meno dell'altra volta.. secondo me c'è qualche plastica di protezione che non è stata tolta del tutto (ne avevo tante) e in una condizione precisa (ma non so quale ) si scalda... vedremo se lo rifà
 
Ok fammi sapere grazie
Come volevasi dimostrare.. oggi lo ha rifatto... ero in salita dopo 40 min di viaggio ha cominciato... rapidamente l'odore è diventato importante... poi sono uscito, mi sembrava che l'odore venisse dalla metà dell'auto. Rientrato dopo 20 min non lo ha più fatto... ho messo il riscaldamento al max ma nulla... ventola al max... tutto regolare... più nulla.. quindi è durato meno dell'altra volta.. secondo me c'è qualche plastica di protezione che non è stata tolta del tutto (ne avevo tante) e in una condizione precisa (ma non so quale ) si scalda... vedremo se lo rifà
Ok fammi sapere grazie
 
Allora.... Mia moglie sulla sua kia Rio a disel lo fa, e così siamo andati a sentire in concessionaria..... E il loro meccanico di fiducia ci ha detto che è normale ogni 600 km lo fa perché è un nuovo sistema di pulizia, ma sparisce subito dopo qualche km..... Ed è vero, ci siamo stati attenti ed il risultato vero..... Vai tranquillo..... Poi essendo nuova lo si sente un po di più.....
 
Se eri in salita, non è che ha sforzato la frizione? La frizione ha un suo odore e lo senti indifferentemente se hai il riscaldamento acceso o spento.
 
Indietro
Alto Basso