• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Odore plastica in fase di partenza...

neonblue

Utente attivo
Registrato
1 Febbraio 2022
Messaggi
141
Punteggio reazioni
26
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2022
Noto molto spesso, che in fase di partenza e utilizzando il cambio manuale, si sente un odore di plastica/freni abbastanza intenso.
Secondo voi è normale ed è perchè è nuova?
Oppure è un utilizzo errato di freno/frizione/accelleratore??
 
Capita a qualunque automobile nuova: protettivi sulle plastiche, materiali d'attrito che si rodano, catalizzatore e/o impianto di scarico nuovi, ecc...
 
A bene.. quindi non è il mio stile di guida vecchio... visto che non sono abituato con i nuovi motori hybrid ecc..
 
Dal manuale vedo che c'è il pulsante AUTO HOLD...
Forse quando si è fermi ai semafori, conviene usare quello anzichè tener premuto freno e mettere in folle l'auto?
 
Dal manuale vedo che c'è il pulsante AUTO HOLD...
Forse quando si è fermi ai semafori, conviene usare quello anzichè tener premuto freno e mettere in folle l'auto?
In folle non ti conviene mai metterla perché ogni volta dovresti rimetterla in D, N, D, etc.
Tra tenere premuto il freno e usare l'autohold non cambia nulla dal punto di vista di tenere ferma l'auto, puoi usare i due sistemi a piacere tuo.
 
Scusa non capisco... mi stai dicendo che se l'auto si ferma al semaforo conviene lasciare inserita la marcia 1 e premere il freno?
Con le auto precedenti facendo così si spegneva motore facendo il balzo in avanti.
 
Scusa non capisco... mi stai dicendo che se l'auto si ferma al semaforo conviene lasciare inserita la marcia 1 e premere il freno?
Con le auto precedenti facendo così si spegneva motore facendo il balzo in avanti.
La tua ha il cambio automatico o manuale?
 
Manuale, come scritto nel primo post :)
 
Manuale, come scritto nel primo post :)
Ah scusami, non avevo notato, avevo poi letto AUTO HOLD ma non pensavo esistesse anche per il cambio manuale, pensavo fosse prerogativa di quello automatico proprio per non dover tenere premuto il freno quando si sta fermi.
Tu hai quindi l'auto hold e il cambio manuale???
 
Con la mia ho l'abitudine di premere solamente il freno quando mi fermo al semaforo e al mio rilascio la vettura parte in automatico mi trovo bene così premetto che ho il cambio automatico .Comunque è normale che senti odore di bruciato dato che è nuova ,ci sono parti meccaniche che sono protette ancora da cere protettive ,ti posso confermare che anche a me è successo di sentire odori di bruciato col suo e prolungato utilizzo poi non si sente più.
 
Grazie per le info.

Si, la mia è business manuale ed ha Auto Hold..

Quindi posso continuare a guidare con lo stile di prima.. oppure provare ad usare auto hold
 
Ma che dirti guida nel modo come ti è più comodo .Ripeto io oramai ho questa mia abitudine ,se però ti trovi meglio con questo aiuto fallo e una questione di praticità e comodità.
 
Grazie per le info.

Si, la mia è business manuale ed ha Auto Hold..

Quindi posso continuare a guidare con lo stile di prima.. oppure provare ad usare auto hold
si, ma con il cambio manuale per usare auto-hold devi mettere, ovviamente, in folle
 
Ma l'autohold funziona in combinato con start/stop sulle automatiche? Io avrò una hew 2wd gt-line
 
Ma l'autohold funziona in combinato con start/stop sulle automatiche? Io avrò una hew 2wd gt-line
si
l'auto è contemporaneamente bloccata da auto hold e spenta da start/stop, col cambio in D
appena si tocca l'acceleratore, si riaccende e si rimette in movimento

questo sulle termiche
sulle ibride penso altrettanto, se non di più
 
Indietro
Alto Basso