• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Odore scarico abitacolo

4urelio

Neoiscritto
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Salve a tutti, dopo un mese e mezzo di Niro (e solo 280km) continuo ad avvertire odore di scarico ogni volta che parte il termico (a freddo molto spesso). In questi giorni non ho molto tempo per passare in officina per farla vedere e vorrei capire se anche voi avete avuto questa percezione nel primo periodo di rodaggio.
Grazie
 
A freddo si sente chiaramente odore di benzina all’esterno, ma all’intento dell’abitacolo (come da titolo) assolutamente no. Questo capita appena l’auto viene accesa in questo periodo più freddo, poi sparisce in breve tempo.
 
Profumo di benzina solo nel box quando la accendo al mattino. Mai all'interno della Niro. Odore di scarico mai sentito nemmeno in coda nel traffico.
Prova a vedere se il portellone chiude bene oppure se qualche guarnizione non è a posto.
 
Non c'entra il portellone, credo venga dalle bocchette dell'aria condizionata infatti ho anche pensato potesse essere dovuto all'impianto nuovo e non necessariamente gas di scarico, diciamo che si sente puzza a me sembra scarico, mia moglie dice di bruciato. Purtroppo non ho avuto ancora modo di fare un viaggio un po' più lungo, mi limito a circa 5 km al giorno.... Oggi chiamo in officina comunque
 
@4urelio si chiama perché in abitacolo non si dovrebbe sentire nulla. Poi facci sapere :)
 
Per come sono fatto io, andrei a farmi un giro dove il motore può restare acceso così da "bruciare" qualsiasi residuo.
 
Nella mia non ho mai sentito odori sgradevoli all'interno puo' dipendere dal fatto che fai pochi km al giorno che il protettivo che danno intorno al collettore e al primo tratto della marmitta non abbia modo di seccarsi.Prova a fare una tirata roma civitavecchia roma in autostrada.
 
Ciao, ho chiamato mi hanno detto che è la cera sul motore e che fino a 500km é normale. Adesso farò qualche tragitto più lungo e vediamo. Vi aggiorno
 
Ciao, ho chiamato mi hanno detto che è la cera sul motore e che fino a 500km é normale. Adesso farò qualche tragitto più lungo e vediamo. Vi aggiorno
La cera intorno al motore non la danno e' piu plausibile quello che ti ho detto io che mi intendo poco di auto e meccanica.;):)
 
Bella questa della cera sul motore. Da aggiungere alle stronxxxx degli omini in tutina Kia.
Concordo con @Pisia52 fatti un bel giro di almeno 40 km.
La mia marmitta (o più probabile collettori o catalitico) ancora dopo migliaia di km continua a “ticchettare” dopo una tirata in autostrada. La puzza dopo un mesetto era sparita. Comunque non la sentivo dentro abitacolo. Ma solo fuori.
 
Ciao, ho risolto se sostituendo il filtro abitacolo con il Mann a carboni attivi. Certo si perdono per dei particolari da poco....
 
Si e vero anche la mia appena lo ritirata dal concessonario si sentiva odore di bruciato , ma quel bruciato di nuovo , ma dopo alcune settimane non senti piu nulla , perché vado spesso in autostrada e le do una bella tiratina in allungo , ma poi la cosa peggiore e sentirla dentro l'abitacolo e ancora piu fastidioso , comunque concordo che Kia si perda così in bicchiere d'acqua .
 
Bella questa della cera sul motore. Da aggiungere alle stronxxxx degli omini in tutina Kia.
Concordo con @Pisia52 fatti un bel giro di almeno 40 km.
La mia marmitta (o più probabile collettori o catalitico) ancora dopo migliaia di km continua a “ticchettare” dopo una tirata in autostrada. La puzza dopo un mesetto era sparita. Comunque non la sentivo dentro abitacolo. Ma solo fuori.
il ticchettare del collettore/marmitta, lo sentirai sempre, è la naturale dilatazione del metallo sottoposto a forte calore ..... normale!
 
Ciao, ho risolto se sostituendo il filtro abitacolo con il Mann a carboni attivi. Certo si perdono per dei particolari da poco....
Un informazione: dal forum tedesco sulla niro,scrivono che il filtro Mann cuk 24 004 e piu stretto e balla nel suo alloggio,confermi?
loro hanno messo della cimossa per finestre su un lato
 
Entra perfettamente senza interporre niente.
 
Indietro
Alto Basso