• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Odore sgradevole da bagagliaio

JockerGy

Neoiscritto
Registrato
15 Marzo 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
5
Provincia
MB
Kia
Cee'd
Anno
2007
Buongiorno a tutti,

da due anni posseggo felicemente una kia rio 2017 a parte per un particolare.. Dal bagagliaio ma poi si espande anche all'abitacolo arriva un odore tipo d'aglio. I primi tempi pensavo fosse l'odore nuovo delle plastiche invece persiste sino ad oggi. Premetto che ho igienizzato l'abitacolo e il bagagliaio, lavato l'auto, smontato tutto il bagagliaio alla ricerca di non so cosa che manco lo mangio l'aglio anzi lo odio :confused: e smontato pure il ruotino di scorta che non si sa mai ma niente... ad oggi devo continuare a convivere con questo odore che non si sente nemmeno tutti i giorni.. Giuro non son pazzo anche le persone che salgono lo sentono subito :( .. Qualcuno ha un problema simile? Idee sul possibile motivo?
 
In tutto franchezza non saprei che suggerimenti darti, i sedili ribaltabili? sotto? intercapedini delle guarnizioni? se parte dal bagagliaio a questo punto smonterei anche le fiancatine di plastica ad arrivare al telaio per verificare che non vi sia nulla...
 
Forse ti è caduto del liquido o schiacciato involontariamente qualcosa sul ripiano del bagagliaio, prova a cospargere del bicarbonato e lascialo agire per in paio d'ore poi aspira tutto , sembra riesca ad assorbire gli odori
 
Buongiorno a tutti,

da due anni posseggo felicemente una kia rio 2017 a parte per un particolare.. Dal bagagliaio ma poi si espande anche all'abitacolo arriva un odore tipo d'aglio. I primi tempi pensavo fosse l'odore nuovo delle plastiche invece persiste sino ad oggi. Premetto che ho igienizzato l'abitacolo e il bagagliaio, lavato l'auto, smontato tutto il bagagliaio alla ricerca di non so cosa che manco lo mangio l'aglio anzi lo odio :confused: e smontato pure il ruotino di scorta che non si sa mai ma niente... ad oggi devo continuare a convivere con questo odore che non si sente nemmeno tutti i giorni.. Giuro non son pazzo anche le persone che salgono lo sentono subito :( .. Qualcuno ha un problema simile? Idee sul possibile motivo?
Anche io ho una rio da due anni ad anche io ho avvertito questo forte odore.... secondo me penso sia proprio l'odore dei rivestimenti nuovi, anche se si sembra molto strano come odore. Cmq seguo la discussione e tienici aggiornati se trovi qualcosa di nuovo.
 
Nelle nuove plastiche per renderle riciclabili mischiano fibre naturali. Magari c'è una pianta che ha quell'odore impiegata per le plastiche della Rio. Nella Niro tutto ok,a parte il primo periodo che odorava " di nuovo"
 
Dal bagagliaio ma poi si espande anche all'abitacolo arriva un odore tipo d'aglio
Anni or sono successe una cosa del genere anche ad una mia amica... dal cassetto delle posate della cucina cominciò a propagarsi uno sgradevole e persistente odore di aglio, che non si riusciva ad eliminare; dopo molte settimane, alla fine si scoprì che si trattava di un vecchio cucchiaino da caffè prodotto con una lega metallica di infima qualità contaminata da arsenico (As). Sono proprio i composti di arsenico ad emanare il caratteristico odore di aglio. Cucchiaino gettato, problema risolto. Verifica quindi che nel bagagliaio non ci siano oggetti metallici sospetti o corrosi, NON di acciaio/ferro ma in lega di piombo, rame oppure stagno. Usa magari un piccolo magnete per selezionare ed escludere gli oggetti ferrosi, a cui la calamita aderisce, da quelli non ferrosi (e quindi non magnetici). Controlla ed "annusa" anche i componenti metallici del bagagliaio della vettura. Sinceramente, non saprei cos'altro suggerirti. Facci sapere,
:ciao:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso