• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Odori proveniente dall’esterno

Virginio

Utente attivo
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Provincia
BO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno , come da titolo , è normale nonostante ci sia il filtro abitacolo appena cambiato è posizionato correttamente , si sentano lo stesso odor ,abbastanza forti , provenienti dall’esterno , es: puzza di bruciato ( se c’è) , concime , smog etc... sembra che il filtro non esista , chiaramente chiudendo il ricircolo , il problema scompare ....
 
Peccato :(, problema che sulla mia vecchia golf GTI del 2000 , questo problema non si è mai verificato
 
a dire la verità anche io con la rio ho notato che gli odori esterni si sentano di più rispetto alle auto che avevo in passato. risolvi disattivando il ricircolo dell'aria...
 
Con il filtro ai carboni attivi potresti risolvere, almeno migliorare.
Sulla Rio lo avevo montato e svolgeva il suo lavoro efficacemente.
 
Grazie ,proverò
 
Sta capitando anche sulla mia, questo cattivo odore si sente non appena si cammina diminuisce se si accende il climatizzatore. Stavo pensando di far fare una sanificazione dei condotti d'areazione, cosa ne pensate?
 
Con il filtro ai carboni attivi potresti risolvere, almeno migliorare.
Sulla Rio lo avevo montato e svolgeva il suo lavoro efficacemente.
Risolto problema con filtro Carboni attivi
Sta capitando anche sulla mia, questo cattivo odore si sente non appena si cammina diminuisce se si accende il climatizzatore. Stavo pensando di far fare una sanificazione dei condotti d'areazione, cosa ne pensate?
Invece per quanto riguardo l’odore Sopra citato ..lo fa anche a me quando si accende e si spegne manualmente e saltuariamente il clima .
Un odore tipo di umidità ..che lasciando il clima acceso , svanisce .. questo credo sia normale , l'importante che dopo un po’ ,sia lasciandolo acceso, sia da spento svanisca .
Io invece sentivo proprio tutto gli odori venire dall’esterno ..tipo come se non ci fosse il filtro anti polline .
Risolto montandolo ai carboni attivi della Mann
 
Ho proprio lo stesso tuo problema, ma è normale che si debba accendere sempre il clima? Mi giri il link del filtro con carboni attivi compatibile con la c'eed sw gt line per favore?
Grazie
 
Guarda io sentivo gli odori da fuori , non quello del clima appena acceso che ribadisco credo sia normale e sparisce entro qualche minuto , io per intenderci sentivo molto l’odore di smog proveniente dall’auto che mi precedeva .
Il link per il filtro è il seguente , preso su Amazon .
MANN Filter MANN - CUK24013 https://www.amazon.it/dp/B01EIAQO3E/ref=cm_sw_r_cp_apip_Dh2BdXbMr2eRr
 
L'odore che sento nella mia macchina è tipo umido, se accendo il clima sparisce. Proverò questo filtro, ho visto che è per Hyundai, controllo le misure e lo prendo. Grazie
 
Comunque una sanificazione con schiume apposite una volta l'anno non fa male.
Attenzione che siano sanificanti e non solo detergenti profumati.
 
Indietro
Alto Basso