• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Emilia-Romagna officina meno care in Emilia Romagna

Alessio Cogo

Neoiscritto
Registrato
24 Aprile 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2020
Ciao oggi ho fatto il quarto tagliando spendendo 511 euro mi hanno chiesto se volevo fare il cambio pastiglie freni e dovevo aggiungere sui 380 euro, il prezzo mi è sembrato alto e ho voluto rimandare l intervento, volevo chiedervi se ci sono officine più convenienti o sono tutte simili in Emilia Romagna? io abito a Bologna grazie in anticipo
 
Ciao oggi ho fatto il quarto tagliando spendendo 511 euro mi hanno chiesto se volevo fare il cambio pastiglie freni e dovevo aggiungere sui 380 euro, il prezzo mi è sembrato alto e ho voluto rimandare l intervento, volevo chiedervi se ci sono officine più convenienti o sono tutte simili in Emilia Romagna? io abito a Bologna grazie in anticipo.
Che prezzo!!!:(....Posso chiederti dove sei andato a fare il tagliando?
Altra cosa, vedo che hai una Rio del 2020, quanti km. hai?
 
66000 km il tagliando l ho fatto dove l acquistai motorplus si sono trasferiti a bargellino, sono 4 le pastiglie
Post automatically merged:

I 380€ comprendevano anche la sostituzione dei dischi o solo pasticche perche' se solo le seconde mi sembra un tantino eccessivo,ti hanno chiesto se volevi cambiare le pasticche ma sono loro a dover dire al proprietario e' ora di cambiare o meno.
Per darti una informazione di massima sui prezzi https://www.ebay.it/itm/15476901297...6&customid=3Fc5mMQdAAAASpuThD7HDAYnFMINAAAAAA
Solamente le pastiglie di dischi non ne hanno parlato, mi hanno chiamato la macchina era lì per il tagliando emi è bastato quello, ha 66000 km per cambiare i dischi mi sembra presto
 
66000 km il tagliando l ho fatto dove l acquistai motorplus si sono trasferiti a bargellino, sono 4 le pastiglie
Io ho una Stonic, ho fatto il 6° tagliando ieri da loro, speso 330,00, massimo che ho speso da loro è stato 2 anni fa, quando però ho cambiato anche la batteria, mi pare ho speso 460, 00, ora non ricordo bene.
Ma tu, nei 511,00 euro avevi solo tagliando? Quindi manodopera, olio e filtri per lo più?
380,00 per 4 pastiglie mi pare tanto, io sono a 46000 km. e le pastiglie sono ancora al 50%.
 
Ti hanno fatto una rapina a mano armata sono prezzi folli anche di questi tempi. Se a me chiedono 380 per cambiare 4 pastiglie gli ridò in faccia e vado dal meccanico sotto casa che poi sarebbe mio cugino.
 
Se cambio le pastiglie da un altro meccanico mi viene annullata la garanzia? Infatti ho rifiutato che facessero il cambio, esagerati tral altro ho acquistato da loro l auto e sono sempre andato lì per il tagliando
Post automatically merged:

Che prezzo!!!:(....Posso chiederti dove sei andato a fare il tagliando?
Altra cosa, vedo che hai una Rio del 2020, quanti km. hai?
Sapete che pastiglie usano per le auto Kia? Grazie
 
È follia pura!!
Io sinceramente avrei rifiutato di firmare!!
Ti metto sotto il mio tagliando dell'altro giorno, che già è caro, cosí puoi confrontare.
Vedo che la tua Rio è a gpl, quindi in più dovresti avere solo il filtro gpl.


Per le pastiglie, puoi sentire e farti fare un preventivo alla officina in Via dell'elettricista, zona Roveri, oppure a Modena, in posizione comoda, c'è anche Auto Grifone.
Ma se quelli sono i prezzi, io sentirei anche un meccanico generico e, a questo punto, chissenefrega della garanzia!!!
Prova a dare una sfogliata sul forum nelle sezioni tagliandi sia di Rio che di Stonic e vedi se qualcuno ha sostituito le pastiglie e i prezzi.
Qualcosa mi pare di ricordare che ci sia.
 
È follia pura!!
Io sinceramente avrei rifiutato di firmare!!
Ti metto sotto il mio tagliando dell'altro giorno, che già è caro, cosí puoi confrontare.
Vedo che la tua Rio è a gpl, quindi in più dovresti avere solo il filtro gpl.


Per le pastiglie, puoi sentire e farti fare un preventivo alla officina in Via dell'elettricista, zona Roveri, oppure a Modena, in posizione comoda, c'è anche Auto Grifone.
Ma se quelli sono i prezzi, io sentirei anche un meccanico generico e, a questo punto, chissenefrega della garanzia!!!
Prova a dare una sfogliata sul forum nelle sezioni tagliandi sia di Rio che di Stonic e vedi se qualcuno ha sostituito le pastiglie e i prezzi.
Qualcosa mi pare di ricordare che ci sia.
Grazie
 
Visto che sempre di pastiglie si tratta, la settimana scorsa ho cambiato quelle anteriori della moto, ho preso 4 pastiglie Brembo e le ho pagate 55€, tempo per sostituirle, io che non sono meccanico, 20 minuti scarsi. Mettiamo che per la macchina ne servano 8 e quindi fanno 110€ circa ( sempre che prendano marchi primario come Brembo e non schifezze) va bene che bisogna togliere le ruote ma come ci si arriva a 380€ ? Più di 250 € per cambiare le pastiglie? A me pare troppo davvero
 
8 pastiglie Bosch per Kia stonic vengono 60 euro su Amazon.
8 pastiglie Brembo per Kia stonic vengono 75 euro su Amazon.
Probabile che Kia richieda il montaggio da parte dei 4 migliori meccanici della Red Bull di F1 e poi un giro di collaudo da parte di Verstappen.
 
Una vera RAPINA ma per caso quando sei entrato in officina hai per caso visto se i meccanici avevano la calzamaglia nera sul viso.
 
A Bologna gruppo Grand Prix/ KShop hanno il 25% di sconto su: gomme , batterie ,Tergi , ammortizzatori, frizione , pastiglie/dischi , olio freni .
 
Indietro
Alto Basso