1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB offset cerchi in lega

Discussione in 'Pneumatici e cerchi' iniziata da Vanny, 9 Set 2012.

1. Vanny

Vanny Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    :))Salve a tutti,
    Ho acquistato da 1 settimana una kia rio lx 1.1 tutto sommato una bella auto ma non avere i cerchi in lega per me é una cosa orribile, premetto che quelli della casa non mi piacevano.
    Spiego subito il mio problema sono un tuner e vorrei mettere dei cerchi da 17 ma dei cerchi cm si deve, ho smanettato un po e su un sito tedesco ho trovato che monta cerchi da 17 con canale da 7 mi manca solo un dato: l'et! :(
    Qualcuno mi sa dare informazioni su quale et posso mettere per far uscire i cerchi a pari carrozzeria?
    Grazie in anticipo

2. radu

radu Amministratore Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2,055
    Provincia:
    RE
    Ciao Vanny,di solito all'interno del cerchio viene riportato l'ET che in molti lo chiamano anche offset. Più è basso l'ET più il cerchio sporge. Io ci penserei due volte prima di mettere un cerchio da 17" su un auto di cilindrata 1.1. Più sono pesanti più aumentano i consumi e le prestazioni calano. vedi tu se conviene...

facci sapere ;)

3. MasterPc

MasterPc Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non solo... la gomma avrà una spalla più bassa e si sentiranno molto di più le imperfezioni dell'asfalto.

Tuttavia, se ha l'animo del tuner non saranno questi i problemi che lo affliggeranno!

PS: il peso potrebbe essere compensato da due fattori.
    1) se ha attualmente cerchi in acciaio, passare ad un cerchio in lega anche da 17 può non sortirgli differenze.
    2) per il top potrebbe trovare un cerchio superleggero... però quanto costano... a quel punto c'è il fattore spesa che conterà non credo poco.

Che cerchio vorresti montare?

4. Lvolpa92

Lvolpa92 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Motorizzazione:
    Rio
    Ciao.. in teoria gli offset possibili sul cerchio 7jx17" sono 35 o 40.. io consiglierei un 35 ma per sicurezza bisognerebbe sapere quale offset ha il cerchio di serie Kia (anche io ho preso la versione con i cerchi in ferro per poterci montare dei 17 a mio piacere) e si andrebbe sul sicuro!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.