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Rio UB Offset / ET Cerchi in lega

Vanny

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9 Settembre 2012
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:))Salve a tutti,
Ho acquistato da 1 settimana una kia rio lx 1.1 tutto sommato una bella auto ma non avere i cerchi in lega per me é una cosa orribile, premetto che quelli della casa non mi piacevano.
Spiego subito il mio problema sono un tuner e vorrei mettere dei cerchi da 17 ma dei cerchi cm si deve, ho smanettato un po e su un sito tedesco ho trovato che monta cerchi da 17 con canale da 7 mi manca solo un dato: l'et! :(
Qualcuno mi sa dare informazioni su quale et posso mettere per far uscire i cerchi a pari carrozzeria?
Grazie in anticipo
 
Ciao Vanny,di solito all'interno del cerchio viene riportato l'ET che in molti lo chiamano anche offset. Più è basso l'ET più il cerchio sporge. Io ci penserei due volte prima di mettere un cerchio da 17" su un auto di cilindrata 1.1. Più sono pesanti più aumentano i consumi e le prestazioni calano. vedi tu se conviene...

facci sapere ;)
 
Non solo... la gomma avrà una spalla più bassa e si sentiranno molto di più le imperfezioni dell'asfalto.

Tuttavia, se ha l'animo del tuner non saranno questi i problemi che lo affliggeranno!

PS: il peso potrebbe essere compensato da due fattori.
1) se ha attualmente cerchi in acciaio, passare ad un cerchio in lega anche da 17 può non sortirgli differenze.
2) per il top potrebbe trovare un cerchio superleggero... però quanto costano... a quel punto c'è il fattore spesa che conterà non credo poco.

Che cerchio vorresti montare?
 
Ciao.. in teoria gli offset possibili sul cerchio 7jx17" sono 35 o 40.. io consiglierei un 35 ma per sicurezza bisognerebbe sapere quale offset ha il cerchio di serie Kia (anche io ho preso la versione con i cerchi in ferro per poterci montare dei 17 a mio piacere) e si andrebbe sul sicuro!
 
Ciao!nessuno di voi sa qual è l offset dei cerchi da 17 della rio 2015?dovrei comprare i cerchi per le gomme invernali e sulla baia ho visto dei mak nitro con diversi offset..come faccio a sapere quali vanno bene in modo che non escano dalla sagoma della macchina?
 
Non saprei risponderti ma di solito all'interno del cerchio è menzionato l'offset del cerchio, spesso chiamato anche ET. Più è basso l'offset più i cerchi sporgono all'esterno. Per essere in regola puoi montare un cerchio con un offset minore di 3—4mm senza problemi, non si nota nemmeno una differenza così piccola

P. S se fai una ricerca, i vari produttori di cerchi in lega mettono a disposizione un configuratore online, che ti darà tutte le informazioni necessarie. Confronta più di un configuratore per essere sicuro (mak, Oz, ecc..)
 
Attenzione, non dipende solo dall' offset (ET) quanto sporgono i cerchi ma anche dalla larghezza del canale.
 
Buon giorno ragazzi....iscritto da pochissimo dopo aver ritirato una ottima kia rio de 2006....ovviamente sto pensando ai cerchi da 15 per dargli piú grinta. A libretto infatti ci sono le gomme da 195/55/15....configuratore oz consiglia et42....li ho trovati usati perfetti con et 37.....il venditore li aveva montati sulla kia rio del 2013...quindi anche l'anello di centraggio é il suo....voi che ne dite sulla differenza di et ? Eccessiva toccano sicuro ? Oppure ancora meglio sono piú sporgenti ??? Attendo vs consiglio :)
 
Più l'ET è basso più il cerchio sporge verso l'esterno. Se l'ET di serie è 42 potresti montare un ET37 senza problemi. Io ho omologato in passato su una toyota delle misure alternative e avevo montato un ET 35 quando l'ET di serie era 39. Nessun problema a passare il collaudo e l'omologazione in motorizzazione.
Ciò che guarderei è l'ET di serie, magari quello è 46 e il configuratore OZ consiglia 42 perché ha solo questo et disponibile.
Di che mese è la tua auto, prima di settembre o dopo? perché nel 2006 sono uscite due versioni e non vorrei darti delle info sbagliate
 
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