• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Oggetti strani sotto al cofano

Andrea GT

Utente attivo
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
200
Punteggio reazioni
133
Provincia
BZ
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buongiorno a tutti. Ieri mentre davo un'occhiata sotto il cofano per vedere se avevo perdite come @PORTUGA, ho ispezionato un pò il vano motore e dietro il tubo di uscita aria del turbo ho notato un elastico rosso/arancione che da un lato è incastrato nel raccordo del suddetto tubo. Ora qualcuno sa dirmi che cos'è? Se va fissato da qualche parte? O comunque cosa ci fa lì così a penzoloni? Grazie a tutti in anticipo 😄

20200716_173139.jpg
20200716_173114.jpg
20200716_173054.jpg
20200716_173036.jpg
20200716_173018.jpg
20200716_173011.jpg
 
:nonso:
Mai visto niente del genere...
 
Aspettiamo risposta da parte dei possessori Proceed 1.6 Turbo 204 CV.
Protrebbe essere servito per l'assemblaggio ma poi doveva essere tagliato ed asportato.
 
Toglilo che non serve a niente se lo sono dimenticato ,evidentemente era attaccato a qualche cartellino.
 
Toglilo che non serve a niente se lo sono dimenticato ,evidentemente era attaccato a qualche cartellino.
È che mi sa che devo smontare il tubo del turbo per toglierlo, perchè è incastrato nel raccordo.....non vorrei rompere qualcosa.......😅
Sta sera provo.....se salto in aria con la macchina vi faccio un fischio.......😂😂😂
 
Taglialo e tira il pezzetto che rimane non fa nessun danno oppure allenta la fascetta a vite e vedrai che viene via.
 
Se salti in aria arriva prima il botto del tuo fischio......
 
Ciao a tutti:)
Ad occhio quel tubo li è un preformato flessibile, quell'elastico rosso/arancione dice semplicemente come va montato il tubo, per evitare che si monti al contrario.
In azienda da noi lo usiamo per identificare il posizionamento dei componenti. prova a guardare anche i raccordi dei tubi idroguida, magari trovi una cosa simile anche li.
 
un pezzo della fionda di tuo figlio!! 🤣 🤣 🤣
io nn ce l'ho
 
Scusate se non ho risposto prima ma sono incasinatissimo......
Ho risolto, era un cacchio di elastico incastrato nelle fascette del tubo del turbo. Non ho assolutamente idea a cosa sia servito......
 
Indietro
Alto Basso