• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

olio motore kia rio 1100 diesel

rettared

Neoiscritto
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
SA
Kia
Rio
Anno
1916
è richiesto questo tipo di olio: shell helix ultra AP 5w 30 ma non riesco a trovarlo, le sigle in commercio riportano AP-L o AG sempre 5W 30. Fa lo stesso? Grazie
 
Hai guardato sul configuratore della shell?
 
Si, parla di un generico HELIX ULTRA 5W-30 se l'auto è senza filtro del particolato diesel e HELIX ULTRA PROFESSIONAL AM-L 5W-30 se l'auto è dotata del filtro di cui sopra, non ho idea se il filtro lo abbia o meno. Grazie
Post automatically merged:

Nel carrello Amazon ho un HELIX ULTRA PROFESSIONAL AG 5W-30. può andare?
 
Benvenuto nel Kia Club.
Aggiorna il tuo profilo, risulta che la tua Rio è stata immatricolata nel 1916. Ipotizzando quindi che sia del 2016: certo, la vettura è munita di DPF (filtro antiparticolato Diesel). Il lubrificante Shell con la sigla AG che hai citato dovrebbe andar bene, si tratta dell'olio premium che utilizzo anche io per il propulsore della mia vecchia Cee'd 1.4 CRDi.
:ciao:
 
Dovresti usare questo: shell helix ultra am-l 5w30.
 
Benvenuto nel Kia Club.
Aggiorna il tuo profilo, risulta che la tua Rio è stata immatricolata nel 1916. Ipotizzando quindi che sia del 2016: certo, la vettura è munita di DPF (filtro antiparticolato Diesel). Il lubrificante Shell con la sigla AG che hai citato dovrebbe andar bene, si tratta dell'olio premium che utilizzo anche io per il propulsore della mia vecchia Cee'd 1.4 CRDi.
:ciao:
Ok, grazie, la mia Rio è una 1.1, va bene lo stesso?
Post automatically merged:

Qualcuno mi dice che dovrei usare shell helix ultra AM-L 5W-30.
Post automatically merged:

Si, è del 2016
 
Sul configuratore shell per la kia rio 1.1 crdi 55kw dpf dice 5w30 am-l.
 
Indietro
Alto Basso