• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Omologazione euro 6 per 1.7 crdi euro5b

Pio, il grande problema è che abdichiamo al nostro buon senso in ragione delle volontà capziose di chi si camuffa sotto il pretesto di essere eco-friendly..... vedi Bologna con la sua iniziativa di abbassare i limiti a 30km/h su tutto il territorio, il Piemonte che inizia a bandire le euro 5, e ci sarebbero altre esempi al di fuori del dibattito automobilistico....
Si capisco bene il problema c'è anche chi non può permettersi l'auto grenn e ha necessità di andare a lavorare come fa ?
Devono capire che non tutti hanno le possibilità .Il Piemonte non permette di far viaggiare le euro 5 andiamo bene ! come ho scritto prima neanche la vettura elettrica a andrabene tra un pò di anni , dovranno inventarsi la vettura ad aria . Anzi no perché è inquinata anche lei :D
Scusatemi la battuta ! mi viene da pensare che ci stiano un pò marciando su su questa storia .
 
Cercano di risolvere l'inquinamento cittadino mettendo al bando le.macchine.inquinanti quando è dimostrato che i mezzi di trasporto incidono per al massimo il 20 per cento e tra queste anche le auto di nuova generazione molto meno inquinanti.
Al tempo del COVID quando in città giravano per lavoro 2 gatti tra cui il sottoscritto i dati delle centraline non migliorano di nulla o quasi.
Io non sono tra i negazionisti ma comincio a pensare che siamo dinnanzi a cambiamenti climatici per i quali l'azione dell' uomo è un aspetto accessorio o meglio ormai quello che si è fatto è stato fatto ed il clima non è che lo puoi comandare col telecomando; sono processi che se mai possa incidere l'uomo lo fa nel lungo periodo e quindi ora al limite si pagano le azioni di decenni passati, dove lì si si faceva di tutto a livello del peggio possibile.
 
Indietro
Alto Basso