• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Omologazione euro 6D-Temp CEED GPL

gionxi

Neoiscritto
Registrato
6 Settembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una ceed nuova 1.4 MPI GPL. Non riesco a capire se l'omologazione sia euro6 o euro6d-temp.
Dal sito ufficiale kia quando faccio una configurazione per la stonic (sempre 1.4 gpl)mi esce euro6d-temp, mentre per la ceed solo euro6.
Ho contattato il supporto in chat e mi ha confermato che tutte le auto sono euro6d-temp.
Il fatto è che vorrei prendere una ceed in pronta consegna da un concessionario (non targata e con l'adesivo ecogpl sul retro), e vorrei essere certo che sia euro 6d-temp. A voi risulta che magari ci possa essere il rischio che sia solo euro 6 perche magari è dal concessionario da qualche mesetto?
grazie
 
Ciao, le kia Ceed gpl sono euro 6D-Temp.
Personalmente ne ho comprata una e in attesa che mi arrivi, ti posso confermare che sono 6D temp.
Molte volte per abbreviare scrivono solo Euro6, poichè il 6D-Temp dal 1° settembre è diventato obbligatorio per l'omologazione.
 
Ciao e grazie per la risposta.
Il mio dubbio è che l'auto è a terra dal concessionario. Magari 3 mesi fa (ipotesi) le ceed erano ancora euro6, quindi l'auto in quetione è euro6 e non euro6d-temp. Per caso sapete da quanto tempo le ceed sono tutte euro6d-temp?
 
da marzo 2019 che io sappia sono tutte Euro6D Temp. Chiedi di visionare un documento che ti certifichi che sia Euro 6D Temp.
 
Indietro
Alto Basso