• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Opinioni Kia Rio 1.2 GPL style

Vedo solo ora questa discussione ma credo non faccia male portare la mia esperienza.
Rio GPL presa nel 2017 ed utilizzata dalla mia ragazza (appena uscita, quando era ordinabile solo base... l'auto, non la ragazza).
Ora ha 5 anni e 60k km.
Ha avuto due piccole rognette il primo anno:
  • Partiva a benzina, commutava a GPL ma dopo qualche minuto suonava come fosse finito il GPL e tornava a benzina. Risolto in garanzia portandola nell'autorizzato BRC a 5km da casa,
  • L'indicatore del GPL ha fatto corto e scottava da matti. Risolto in garanzia cambiando l'indicatore e sostituendo il filo che faceva corto, sempre dallo stesso autorizzato.
In casa ho anche una MiTo turbo GPL con quasi 240k km: la Rio consuma abbastanza meno (siamo sui 14/litro reali a GPL), molto più spaziosa dietro e nel baule, molto più morbida... e va la metà

Se non hai pretese in termini di finiture (plastiche dure ovunque, ma ben assemblate) e di prestazioni, io la consiglio assolutamente.

I problemi kia-brc li ho letti quasi solo sui motori ad iniezione diretta (1.0 turbo di XCeed, Ceed e Stonic... chissà come andrà il 1.6 di Sportage).
 
Che cerchi monti?
Cerchi in lega originali, onestamente non ti so dire la misura. Devo controllare.

Il rumore comunque è più da insonorizzazione/ammortizzazione. Perché poi su strada è silenziosa.

3 tagliando comunque 368 Euro, prima e ultima volta che la porto da centro KIA autorizzato ahahah
 
Cerchi in lega originali, onestamente non ti so dire la misura. Devo controllare.

Il rumore comunque è più da insonorizzazione/ammortizzazione. Perché poi su strada è silenziosa.

3 tagliando comunque 368 Euro, prima e ultima volta che la porto da centro KIA autorizzato ahahah
Ma le prime due volte dove l'hai portata?
Io mi ero informato da Kia e mi avevano detto che se la portavo in centri non autorizzati veniva persa la garanzia.
 
Indietro
Alto Basso