• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Optima 1,7 "trema" a momenti ai 110-120km/h

Simoneoptima17

Neoiscritto
Registrato
26 Aprile 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
Optima
Anno
2017
Ciao a tutti mi succede che ai 110-120 kmh con velocità fissa impostata, la macchina "trema" ma non perde velocita, questo dura per qualche secondo. Dal video si vede bene ma non riesco a pubblicarlo. Grazie
 
Può essere di tutto, e senza video è ancora più arduo fare una diagnosi.
Se ti succede sempre nello stesso tratto di strada può essere l'asfalto rovinato, ma se così non fosse, porta subito l'auto in officina, perchè i 110-120 km/h non sono pochi

Benvenuto fra noi !
 
In tratti di strada diversi....portata in officina kia visto che per tutto Maggio è ancora in garanzia
Post automatically merged:

Può essere di tutto, e senza video è ancora più arduo fare una diagnosi.
Se ti succede sempre nello stesso tratto di strada può essere l'asfalto rovinato, ma se così non fosse, porta subito l'auto in officina, perchè i 110-120 km/h non sono pochi

Benvenuto fra noi !
Purtroppo il video non riesco a caricarlo
 
Quanti km ha la tua optima? Io in quasi 130.000 km non ho avuto alcun problema... comunque il fatto che te lo faccia solo a quella velocità, farebbe pensare a qualcosa legato al numero dei giri del motore; più che mai è necessaria un ispezione in un'officina kia
 
Quanti km ha la tua optima? Io in quasi 130.000 km non ho avuto alcun problema... comunque il fatto che te lo faccia solo a quella velocità, farebbe pensare a qualcosa legato al numero dei giri del motore; più che mai è necessaria un ispezione in un'officina kia
96000km.....
 
con circa 30.000 Km in meno della mia, questo non doveva proprio accadere, ribadisco di fare un salto in officina...
 
Ciao a tutti mi succede che ai 110-120 kmh con velocità fissa impostata, la macchina "trema" ma non perde velocita, questo dura per qualche secondo. Dal video si vede bene ma non riesco a pubblicarlo. Grazie
Il meccanico mi ha smontato la pompa del carburante e ha trovato dello sporco. La diagnostica non segnala niente e il lavoro di cambio pompa e pulizia sono 1000 euro. Devo confermare o meno il lavoro e sono indeciso.
 

Allegati

  • IMG-20240506-WA0008.jpg
    IMG-20240506-WA0008.jpg
    135,6 KB · Visite: 5
Indietro
Alto Basso